Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Raccolta firme per il merito
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

dottoressabionda
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 12:10:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottoressabionda Invia a dottoressabionda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!
volevo segnalare una petizione online dal titolo ONORE AL MERITO, in cui si chiede un po' provocatoriamente alla Gelmini che vengano restituiti gli importi delle rette dell'ultimo anno di liceo e università agli studenti che hanno conseguito i risultati migliori. è un modo per far capire che il merito conta, e che chi è bravo può essere premiato pur rimanendo in Italia, senza scappare all'estero! cosa c'è di più attuale e più vicino a noi, giovani, studenti, studiosi?
Se pensate che sia il merito a dover contare nella scuola e soprattutto nel mondo del lavoro... e non il resto... e che il merito va finalmente sostenuto anche concretamente.. quale migliore piattaforma di lancio di questa? dobbiamo far capire ai giovani di talento che l'Italia li sostiene!
firmatela e fatela girare! http://www.sign4rights.it/petizioni/ONORE-AL-MERITO

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 12:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubito che venga presa in considerazione.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 13:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sottoscrivo e ringrazio per l'opportunità

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

dottoressabionda
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 13:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottoressabionda Invia a dottoressabionda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a caivs: certamente il rischio c'è, ma forse non sapete che questo si fa già in alcuni licei e alcune università.. questa petizione online vuole essere soltanto un inizio, poi quando le adesioni saranno tante sperabilmente si potrà procedere alla petizione con firme su carta. ecco perchè chiediamo il vostro aiuto.. se condividete il tema, mettete la vostra firma online!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 13:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da me si fa una cosa del genere..Ti scontano una certa quota dalle tasse universitarie per il merito!
E' assurdo che non ci sia in tutta Italia!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 16:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubblicato anche sulla Pagina di Facebook di MolecularLab.it

https://www.facebook.com/MolecularLab.it


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 16:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A maggior ragione. Se la cosa è presente solo in alcune zone d'Italia, ciò deve farvi intuire che è una cosa a totale discrezione dell'ateneo e/o della regione o della provincia. E' una petizione che, in sostanza, sta su solo perché sono delle firme, ma nei fatti, se mi dite che in alcune zone è prevista e in altre no, è perfettamente inutile presentarla al ministero. Farne una per ogni regione o per ogni provincia, per quanto poco probabile, sarebbe sicuramente più sensato e le darebbe qualche chance in più per venire presa in considerazione, altrimenti ci fanno quello che le aziende fanno oggi con i curriculum che ricevono quotidianamente, scusa la franchezza.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 17:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma appunto, la petizione serve per farla diventare a livello nazionale e non solo limitata ad alcuni atenei.
Ottima iniziativa.
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 17:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Ma appunto, la petizione serve per farla diventare a livello nazionale e non solo limitata ad alcuni atenei.
Ottima iniziativa.



beh, se pensate di poterci riuscire complimenti per la caparbietà. Se volete la mia opinione, sarebbe ben più utile organizzare un corteo PACIFICO (importantissimo questo aspetto) per questa e tante altre cose, visto che ci si lamenta sempre per com'è organizzata l'istruzione in Italia. E' un po' comodo fare petizioni improbabili su internet, non vi sembra? :)
Inoltre, accertatevi che il testo della petizione sia conforme a tutte le leggi vigenti, che gli utenti riportino nome e cognome (e non PikkolaBimba93) con tanto di codice identificativo di patente o carta d'identità. Altrimenti con il piffero che ve la guardano. :)
Tanti auguri comunque.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 17:20:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Inoltre, accertatevi che il testo della petizione sia conforme a tutte le leggi vigenti, che gli utenti riportino nome e cognome (e non PikkolaBimba93) con tanto di codice identificativo di patente o carta d'identità. Altrimenti con il piffero che ve la guardano. :)
Tanti auguri comunque.


Dubito che in ogni caso una petizione online sia ritenuta legalmente valida... comunque il proposito è decisamente apprezzabile.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dottoressabionda
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 20:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottoressabionda Invia a dottoressabionda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi Caivs.Ivlivs e chick80,
ringraziandoVi per le obiezioni poste volevo segnalarVi due cose:

1)la petizione on line vuole essere un inizio, per contare le persone ipoteticamente sensibili su un argomento di cui si parla ancora troppo poco; nel caso, auspicato, la petizione on line abbia successo si provvederà alla petizione su carta con tanto di certificazioni, non siamo degli sprovveduti...
2) per quanto riguarda la legittimità in senso formale della proposta segnalo che in alcuni Licei e in alcune Università la restituzione delle rette o la corresponsione di un importo simbolico a favore degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti è già una realtà.

Apprezzando la Vostra capacità di renderVi conto della complessità della concretizzazione delle idee e nella speranza di una vostra adesione alla petizione Vi saluto cordialmente.
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 20:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la volete piantare di cercare solo SOLDI?????
L'Università italiana è diventata un dispensatore automatico di lauree..
Nell'ultimo anno di Università ho visto fioccare votoni e regalare esami anche a capre (passatemi il termine) che ci han messo il doppio del tempo per finire una triennale...
E questa sarebbe gente che merita un rimborso spese?
Io vedo l'unica soluzione, sempre alla solita vecchia maniera: selezione dal primo anno!
Solo così si laureano in pochi e validi e la richiesta nel mondo del lavoro sarà pari all'offerta, senza avere centinaia di biologi/biotecnologi che fanno a botte per 2 posti di lavoro...
Ecco, tutto qui.
Io preferirei sapere che il mio valore viene riconosciuto, piuttosto che avere un risarcimento della retta dell'ultimo anno (benché la mia fu piuttosto salata........)
Torna all'inizio della Pagina

dottoressabionda
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottoressabionda Invia a dottoressabionda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara caramella,
l'intento della proposta non è arraffare pochi e maledetti Euro subito...la proposta è stata firmata da persone che si son già laureate da tempo e non vedranno il picco di un quattrino...
Allora perchè chidere i soldi? Ti potrei dire perchè il portafoglio è la cosa che gli uomini tengono più vicino al cuore... e mi spiego...hai ragione Tu sulla necessità di selezione fin dal primo anno e sulla aleatorietà di alcune votazioni finali, anche se voglio credere che nella maggior parte di casi ci sia una correlazione tra impegno profuso nello studio e voto, MA bisogna chiedersi anche se quale sia il grado di realizzabilità della proposta...credo che introdurre criteri selettivi, per intenderci sullo stile di medicina e simili sia allo stato irrealizzabile...e allora come far sentire che chi merita non è solo e può tentare di rimanere nel proprio Paese per dare un contributo di sviluppo? Spesso i simboli fanno muovere le persone più qualsiasi altra cosa: bene, la restituzione delle rette è nient'altro che un simbolo: io Stato riconosco che tu puoi dare un contributo al Paese e ti sostengo.
Pensaci su.
Ancora una volta complimenti ai biotecnologi per l'acume e la sensibilità "politica" mostrata che purtroppo non trovo negli altri forum:)
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti, fatta così sembra solo un modo per pesare sullo stato.
Ragazzi, diciamocela tutta: l'intenzione è buona, ma se tu hai risultati eccellenti la cosa viene solo a tuo favore. Ti sei impegnato, hai fatto il tuo dovere al massimo, e la cosa viene in mano a te. Perché io, Stato, dovrei rimborsarti? Un conto è se sei in condizioni economiche poco agiate, allora sì. Ma se sei uno che ha un reddito elevato, perché lo stato deve rimborsarti della tassa? Attenzione a non voler prendere voti eccellenti solo perché così paghi di meno (perché si sta facendo passare questo messaggio). Ha diritto a pagare di meno colui che ha difficoltà economiche, non colui che svolge diligentemente il suo dovere.
Così la vedo io, poi se vogliamo dispensare soldi qui e là solo perché c'è chi si limita a svolgere bene il lavoro che gli è stato assegnato facciamolo pure. Sarebbe come se l'operaio che finisce tutti i pezzi assegnatigli nel tempo prestabilito e li fa tutti in maniera corretta avesse diritto ad uno stipendio maggiore rispetto ai suoi colleghi.
Un conto è se fai una scoperta particolarmente importante (ma sei già nell'ambito del lavoro), se ti distingui per cose particolari, se fai internati extra da qualche parte, ma se ti prendi tutti 30 è solo una cosa a tuo favore e per la tua soddisfazione personale.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Io vedo l'unica soluzione, sempre alla solita vecchia maniera: selezione dal primo anno!
Solo così si laureano in pochi e validi e la richiesta nel mondo del lavoro sarà pari all'offerta, senza avere centinaia di biologi/biotecnologi che fanno a botte per 2 posti di lavoro...


Su questo ti quoto al 100%, credo di aver detto più volte lo stesso.

Tuttavia non vedo la difficoltà dei corsi come una cosa incompatibile con una proposta del genere, se opportunamente modificata e ampliata. Ad esempio, quando mi sono laureato io veniva restituita una parte della seconda rata (sorry non ricordo bene i dettagli) se ti laureavi nel minimo del tempo e con il massimo dei voti. Questo ha già più senso (e fa comunque piacere ritrovarsi qualche soldo in tasca).

Citazione:
la petizione on line vuole essere un inizio, per contare le persone ipoteticamente sensibili su un argomento di cui si parla ancora troppo poco; nel caso, auspicato, la petizione on line abbia successo si provvederà alla petizione su carta con tanto di certificazioni, non siamo degli sprovveduti

Beh... sinceramente non capisco l'utilità di fare una petizione online, visto che non ha alcun valore legale. Fatela direttamente su carta, scritta per bene (perchè, diciamocelo, adesso c'è solo una mezza frase... è un po' scarsina come cosa) e con tutti i crismi. Così facendo rischiate solo di perdere aderenti (perchè dovrei rifirmare la petizione "su carta" se ho già firmato quella su Internet??).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua da me gli incentivi al merito sono indipendenti dal reddito
Torna all'inizio della Pagina

dottoressabionda
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottoressabionda Invia a dottoressabionda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Caivs.Ivlivs
per quanto riguarda la funzione della proposta nella risposta a Caramella spiegavo che si tratta di un simbolo...sul fatto che se sei bravo la cosa "viene in mano a te" non sono d'accordo. Almeno è così ma non solo: in economia parlano di esternalità positiva: se il vicino cura il proprio giardino confinante il beneficio è anche tuo...e cioè se hai studiato e rimani in Italia a mettere a frutto quanto imparato con sacrificio ne beneficia tutto il Paese...purtroppo per come stanno le cose c' è sicuramente bisogno di un incentivo per rimanere qua e non scappare all'estero dove gli stipendi e le opportunità sono sicuramente maggiori..
Sul discorso dell'operaio sottolineo a margine che esistono i premi di produzione..
A presto e grazie della sollecitazione:)
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una sorta di premio di produttività :)
...a chi lavora lo danno
Qui a Pisa dovrebbe venirmi fuori un 250 euro....speriamo me li diano :) perchè io li aspetto in gloria.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho giovato pure io di circa 300 euro, detratti dalla seconda tassa universitaria. Male non fanno, soprattutto a livello di soddisfazione personale.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 23:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non la penso assolutamente così. Le agevolazioni vanno date a chi ha difficoltà economiche.
I soldi vanno guadagnati lavorando, punto. Se non vuoi pagare la tassa, non ti iscrivi all'università. Sarò io alla vecchia maniera (ormai s'è capito, immagino), ma io la penso così. Anche perché se tu, che meriti ma hai un reddito alto, ti prendi dei soldi, li togli (o ne togli una parte) a chi, al tuo pari, ha diritto a studiare ma non ne ha la possibilità economica. E magari merita anche lui.
E' semplicemente un atto di egoismo tipico di chi di voglia di far andare le manine e di faticare non ne ha, scusate la franchezza. E a me questa gente non piace assolutamente. :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 23:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace di non piacerti, ma sono fiero di aver sempre preso borse di studio per merito :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 23:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Mi spiace di non piacerti, ma sono fiero di aver sempre preso borse di studio per merito :)



Grande, mi ritrovo in toto con le tue parole.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 23:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Mi spiace di non piacerti, ma sono fiero di aver sempre preso borse di studio per merito :)



Sinceramente non è che a me importi chissà quanto: penso solo a quella persona a cui tu hai tolto dei soldi e che magari, solo perché tu ti sei limitato a fare il tuo dovere, non ha avuto la possibilità di terminare gli studi con la tranquillità con cui l'hai fatto tu.
Ma non ti devi dispiacere: non si può piacere a tutti. A me non piace praticamente nessuno delle persone che incontro (salvo pochissimi), quindi non ti preoccupare. Sei in buona compagnia ;)
Sono naturalmente portato a diffidare degli altri e a guardare chiunque con aria di sufficienza, quindi in un certo senso sei anche fortunato a non vedermi. Di cosa devi dispiacerti? Vivi e lascia vivere tranquillamente
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 23:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Sinceramente non è che a me importi chissà quanto: penso solo a quella persona a cui tu hai tolto dei soldi e che magari, solo perché tu ti sei limitato a fare il tuo dovere, non ha avuto la possibilità di terminare gli studi con la tranquillità con cui l'hai fatto tu.

No, guarda, non mi tocca per niente il tuo discorso, continuo ad essere fiero di averle prese quelle borse di studio e non mi sento per nulla in colpa. Il ragionamento è fallace, se la borsa l'avesse presa l'altra persona io avrei terminato gli studi meno tranquillamente, non ti pare?

Citazione:
Ma non ti devi dispiacere: non si può piacere a tutti. A me non piace praticamente nessuno delle persone che incontro (salvo pochissimi), quindi non ti preoccupare.

Questo l'avevo capito e mi dispiace per te. Tuttavia se posso permettermi, dovresti cercare un po' di cambiare questo tuo atteggiamento di incazzatura verso il resto del mondo. Ad esempio, che ne sai della condizione economica degli altri utenti del sito che stai essenzialmente chiamando fannulloni perchè hanno preso delle borse per merito e hanno "rubato i soldi" ad altri?

Ti dirò, per offendermi serve ben altro, però poi non lamentarti se ci sono altri utenti del sito e -ancor peggio- persone attorno a te, che invece si sentono offesi dalle tue maniere...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 00:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il mio discorso non deve "toccare" te, anzi. Se vuoi ti dico "Bravo!" e ti faccio gli applausi per le borse che hai preso: non è quello il discorso. Se te le sei meritate non devi sentirti in colpa (mai detto questo): sono io che mi sento di dire che se uno ha comunque la possibilità economica (perché HA I SOLDI, diciamolo chiaro) non ha tutti i titoli NECESSARI, a mio avviso, per avere un ulteriore sostegno. Al contrario, se uno è un po' nello sterco, per dirla elegantemente, ha diritto, sempre secondo me (non voglio offendere chi ha i soldi, perché sono sicuro che comunque chi vive con la tranquillità di arrivare facilmente a fine mese senza farsi mancare - com'è giusto che sia - niente non si lascia certo toccare dal mio discorso), magari se ha anche i titoli di merito, ad una borsa di studio o a un effettivo rimborso più di quanto ne abbia l'altro.
In ultimo non è che io sia "incazzato" col mondo. E' che sono proprio le persone che incontro che mi stanno un po' qui, ma non è che io faccia partire uno sberlone appena incontro il primo che secondo me ha una faccia da schiaffi (altrimenti arriverei stremato a fine giornata). Io sono fatto così, ma non è che sia una cosa volontaria. Non voglio mica offenderti quando dico che non mi piacciono certi tipi di persone, anzi. Non mi viene in tasca niente nell'offendere la gente (men che meno su un forum), davvero. Quindi il discorso non è questo. E' che la pensiamo semplicemente in maniera diversa. ;)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 18:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io mi son pagata l'università a collaborazioni studentesche (le cui graduatorie si fanno sempre per merito) e sconticini sulle tasse (e sulla mensa) per merito..
I soldi dai miei non li voglio, sono una bambina grande ormai
Son proprio una fannullona

Comunque anche i premi produzione li danno indipendentemente dal reddito, dal manager all'operaio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina