Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 aiuto cytospin!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pinocitosi
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


11 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 11:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinocitosi Invia a pinocitosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno può dirmi come diavolo definire il funzionamento del cytospin per far aderire le cellule a vetrino per successiva immuno?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 11:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il cytospin è essenzialmente una centrifuga che permette di centrifugare cellule su di un vetrino da microscopio... vuoi sapere qualcosa d'altro in particolare?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

pinocitosi
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


11 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2006 : 14:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinocitosi Invia a pinocitosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cellule che ho usato io erano delle staminali, quindi molto delicate; secondo te quale sarebbe il numero di giri e il tempo di centrifuga adeguati per non danneggiarle/rovinarle?
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 05:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm... non saprei, non ho mai usato un cytospin.

Vedi se questi protocolli possono esserti utili.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 12:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio laboratorio fanno cytospin su linfociti, ma al momento sono a casa ammalata e non posso vedere il protocollo.

Però cercando su google cytospin e cellule staminali ho trovato questo arcicolo:
http://www.pnas.org/cgi/content/full/0501029102/DC1

dove dicono:
Citazione:
Cytospin. Cytospin slides were obtained by centrifugation of 10^4 CD34+ hHSC on microscope glass slides at 500 rpm (Cytospin 3; Shandon, Cheshire, U.K.) for 3 min. The cells were fixed in 4% paraformaldehyde and analyzed by immunohistochemistry.

Spero ti sia utile!
Torna all'inizio della Pagina

microbo
Nuovo Arrivato




117 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 21:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di microbo Invia a microbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato cytospin per il citomegalovirus. Ti posso solo dire che ho preparato i vetrini durante una fase di centrifugazionde infilando il vetrino nell'apposito nel suo apposito "contenitore" (non so bene come definirlo), mettevo una "cuvette" di plastica spingendo bene fino in fondo. Al termine della centrifugazione, dopo aver aggiunto PBS a seconda della densità cellulare, prelevavo 100 microlitri e li mettevo nei due settori del cytospin, 100 a destra e 100 a sinistra.

Poi partiva la centrifugazione.

E' da due anni che non faccio più questa metodica, posso solo dirti questo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina