Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dna insolubile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alessia
Nuovo Arrivato

dna
Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 10:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,
ieri ho purificato il dna e non si è risospeso bene..come fare per solubilizzarlo del tutto? quanto questo può influire sulla pcr?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 11:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che DNA è genomico? lo hai lasciato troppo tempo a temperature alte per far evaporare l'etanolo?


Torna all'inizio della Pagina

Alessia
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2011 : 23:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no stavo sotto cappa e l'ho lasciato circa 1-2 minuti.... cmq si è dna genomico estratto da code di topo
Torna all'inizio della Pagina

theBiochemist
Nuovo Arrivato

Io e Lucia

Prov.: UK
Città: Leicester


14 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 05:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di theBiochemist Invia a theBiochemist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Premetto che non sono sicuro dei termini tecnici in italiano (ho sempre studiato all'estero). Quando mi capita il tuo problema, ri-solubilizzo il DNA in H2O-EF ultra pura. Metto il campione in un agitatore orbitale a 1000 rpm e a 55ºC per due ore. Non e' l'ideale, anche trattandosi di DNA genomico, ma dipende da cosa devi fare va piu' che bene. Per la PCR non ci dovrebbero essere problemi...almeno io non ne ho mai riscontrati.

Hope this helps.
Nicola
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina