Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 3 enigmi da risolvere!
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Werewolf
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 16:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Werewolf Invia a Werewolf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! siccome non sapevo dove aprire questo thread,spero di non aver sbagliato sezione! Passo subito al sodo!


Sto facendo la tesi "Doping nel body building" e il professore vuole sapere:

1) differenza tra effetti collaterali ed effetti tossici.

inoltre mi fece due domande a cui non seppi rispondere ed erano le seguenti:

2) Sui miei appunti il professore,andò a guardare gli effetti collaterali del Clenbuterolo e mi chiese: perchè il clenbuterolo (che è un beta 2 agonista),può provocare tachicardia?
Poi:

3) perchè gli steroidi anabolizzanti sono vietati sia IN che OUT la competizione??

mi sapreste aiutare a risolvere questi enigmi? Grazie mille!

simona.br
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


14 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2011 : 18:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona.br Invia a simona.br un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, in base alle mie conoscienze, in realtà abbastanza limitate,credo che il clenbuterolo induce tachicardia in quanto va ad attivare anche i rec. b1 cardiaci che inducono effetto inotropo, cronotopo e dromotropo positivo.
La risposta alla terza domanda mi sembra abbastanza ovvia le sostanze dopanti aumentano la massa e la forza muscolare,la resistenza alla fatica e il recupero dopo sforzi,ecc.....
Per quanto riguarda la seconda domanda effettivamente non è molto chiara, dove finiscono gli effetti tossici e dove iniziano gli effetti collaterali, ritorno a dire a mio parere gli effetti tossici sono:tossicità cardiovascolare(cardiomiopatia, ictus,infarto del miocardio,aterosclerosi x aumento delle ldl e diminuzione HDL);tossicità epatica (danno epatociti, colestasi, tumori);
tra gli effetti collaterali invece includerei:A carico del SNC(euforia, mania,paranoia,aggressività, depressione con tendenza al suicidio durante astinenza,dipendenza ficica e psicologica), abbiamo poi infertilità,ginecomastia,iperplasia prostatica e tumori prostata nell'uomo,nei bambini fusione piastra epifisaria,arresto crescita effetti virilizzanti,nella donna amenorrea,atrofia del seno, irsutismo, ispessimento del clitoride,abbassamento della voce,acne.per tutti abbiamo anche edemi per ritenzione idrica, policitemia, rottura tendinied infezioni.
Sero di esserti stata d'aiuto.Buona tesi
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2011 : 18:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

certo che chiamarli 3 enigmi mi pare un po eccessivo...

Se chiedi a S.Google trovi le risposte che cerchi e non devi nemmeno aspettare che qualcuno sul forum ti risponda. Sono argomenti molto generici e sul doping ci sono tonnellate di informazioni...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina