Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 costante di tempo negli internodi
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ilarynmf90
Nuovo Arrivato

Science


37 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 18:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilarynmf90 Invia a Ilarynmf90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
negli internodi la capacità è trascurabile (in quanto le placche del condensatore sono molto lontane) e la resistenza è massima (in quanto non vi è transito di corrente attraverso i canali).
Dunque la costante di tempo diminuisce o aumenta? Qual'è il vantaggio apportato dalla mielinizzazione alla cost. di tempo?

LorenZ
Nuovo Arrivato



95 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 20:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LorenZ Invia a LorenZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La costante di tempo aumenta. La costante di tempo è data dal prodotto della ( Resistenza X Capacità della membrana cellulare ), quando l'assone viene ricoperto dalle cellule di Schwann viene aumentata al resistenza e la capacità diviene trascurabile ( come hai detto te ); questo significa che il tempo necessario per raggiungere il valore ottenuto dal prodotto di ( Res.X Capac. ) sarà maggiore.
Questo significa che il tempo necessario per diminuire del 63% il potenziale ( ottenuto da uno stimolo che ha interessato la cellula ) sarà maggiore = il potenziale decadrà più lentamente lungo l'assone.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina