Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 dosaggio del citocromo c
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

NAB
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2011 : 20:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAB Invia a NAB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...

In laboratorio abbiamo cercato di determinare la concentrazione del citocromo c ossidato e ridotto sapendo che in una cuvetta spettrofotometrica abbiamo aggiunto prima 20 microlitri di citocromo c ossidato. Abbiamo letto la sua assorbanza a 550 nm pari a 0,12. Il coefficente di estinzione millimolare per il citocromo c ossidato a 550 nm credo che sia 19 (non saprei)


Poi aggiungendo pochi grani di ditionitio di sodio che serve a ridurre il citocromo c dalla forma ox alla forma ridotta. Siamo andati nuovamente a leggere l'assorbanza a 550 nm pari a 0,53. Il coefficente di estizione millimolare per il citocromo c ridotto credo sia 27 (ho i miei dubbia anche su questo valore).

Quindi la concentrazione si ricava dividendo il rispettivo valore di assorbanza per il coefficente di estinzione millimolare.

A questo punto il mio prof. ha spiegato che si può ricavare la concentrazione del citocromo c ridotto usando il punto isosbestico a 540 nm ma non ho capito come. Al punto isosbetico dovrebbe esserci un unico valore di epsilon sia per la forma ossidata che ridotta.(pari a 21 forse). Credo che si sottragga all'assorbanza a 550 del citocromo c ridotto l'assorbanza a 540 nm, e si divida tutto per epsilon. Sapete dell'esistenza di questo metodo? non so se funzioni così.... chiedo umilmente aiuto.

Inoltre go trovato un file sui internet dove spiega invece che per ricavare la concentrazione di citrocromo c ridotto si sottrae all'assorbanza a 550 nm del citocromo c ridotto quella a 550 nm del citocromo c ossidato e si divide tutto per 19.

Non saprei....

NAB
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 19:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAB Invia a NAB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi....se qualcuno mi aiuta mi fa un grande favore....
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 19:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://goldbook.iupac.org/I03310.html
http://books.google.it/books?id=XVPt6yF9yDMC&pg=PA223&lpg=PA223&dq=punto+isosbestico&source=bl&ots=Kzk5I6N4tS&sig=Z0mjruUFdATgQPL9Nj41eSqPSlU&hl=it&ei=EIZyTY-mKNCwhQfgouA6&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2&ved=0CBsQ6AEwATgK#v=onepage&q=punto%20isosbestico&f=false
Torna all'inizio della Pagina

NAB
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 20:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAB Invia a NAB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma i coefficienti di estinzione del citocromo c a 550 nm quali sono ?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 20:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei...prova a continuare a cercare in rete
Torna all'inizio della Pagina

NAB
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2011 : 20:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAB Invia a NAB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh.... non ci sono in rete... per questo chiedevo a voi se magari su qualche protocollo avevate i valori....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina