Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 cicli della pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab
Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2011 : 18:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti qualcuno sa dirmi dopo 30 cicli di pcr quante copie si avranno???? e una domanda che mi uscirà all'esame di anatomia patologica ma nn riesco a capire come posso calcolarmelo. la domanda è: pcr dopo 30 cicli:
a 1.000 copie di dna
b 10.000
c 100.000
d 1.000.000

ho cercato su internet ma diversi siti mi danno numeri diversi.......please help me....grazie

Matteo87
Nuovo Arrivato



53 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2011 : 22:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo87 Invia a Matteo87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è 1.000.000.000 cioè non cè la risposta esatta fra quelle che hai messo, certo che mi sembra una domanda che un pò fuori tema per un esame.....cioè non mi sembra molto importante saperlo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2011 : 22:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente la risposta corretta è "dipende da quante copie di DNA hai all'inizio".

In questa discussione è spiegato bene http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13904

Comunque al ciclo 30, partendo da 1 sola copia iniziale dovresti in teoria essere attorno ai 500 milioni di copie, suppergiù.

Contando che in media al ciclo 30 sei fuori dalla fase di crescita esponenziale, l'esercizio non ha una soluzione trivialmente calcolabile.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 19:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille...infatti anche io nn riuscivo a calcolarmelo nn avendo il num di copie di partenza....a questo punto nn so quale risp mettere....voi quale mi consigliate?
devo ammettere che il prof non è tanto normale...però intanto.....io penso a questo punto di mettere il numero piu alto quindi 1.000.000......voi che dite?poi vi farò sapere dopo l'esame se era quella corretta...ciao
Torna all'inizio della Pagina

Matteo87
Nuovo Arrivato



53 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 21:12:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo87 Invia a Matteo87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si be, non hai neanche un numero da mettere in nessuna formula, metti il numero più alto....io comunque chiederei prima la risposta al prof, mandagli una mail se non lo trovi prima dell'esame, alla fine non può rifiutarsi di rispondere alla domanda di uno studente.
Torna all'inizio della Pagina

studentessa90
Nuovo Arrivato

tecnico di lab

Prov.: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 20:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di studentessa90 Invia a studentessa90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille....ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina