Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 oligo-dt
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ale29
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 11:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale29 Invia a ale29 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual'è la differenza tra oligo-dt ancora e oligo-dt ancorato? Grazie

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 16:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicurissimo/a che esista una differenza tra i due? Io ho sentito parlare di oligo-dt "ancora", ma non di oligo-dt "ancorato"! Se non sbaglio gli oligo-dt ancora sono quelli usati per la whole genom amplification, si usano ad esempio nella adaptor ligation PCR per legare frammenti di genoma tra loro, oppure fiancheggiano i primer degenerati nella DOP-PCR.
Cmq lascio la parola a maggiori esperti in materia!
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 16:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Pipps ha ragione, le ancore servono ad introdurre, ad esempio, siti di restrizione che aiutino il clonaggio successivo del frammento in vettori. In effetti anche io ho solo sentito parlare di ancore e mai di primer ancorati....
Torna all'inizio della Pagina

ale29
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 19:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale29 Invia a ale29 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sicurissima che si tratti di due cose distinte. Nel materiale che ho a disposizione, si dice che gli oligo dt ancorati vengono usati nella sintesi di cdna e sono costruiti in modo che l'estremità 3' abbia un residuo di A, G o C. Essi avviano quindi la replicazione solo se appaiati all'estremità 5'della coda di poly A. Mi chiedo quindi se hanno anch'essi la sequenza ancora e perchè scelgo uno piuttosto che l'altro..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina