Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Data manager
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

solegiallo
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 15:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solegiallo Invia a solegiallo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi in che cosa consiste il lavoro di data manager(oncologia o altro) e soprattutto se si lavora??? Ci sono dei masters in tal senso ma sinceramente nn so se ne valga la pena farli!Quindi............con quale master si potrebbe riuscire ad avere finalmente un agognato lavoro?Grazie

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 18:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
hai un messaggio pvt

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

solegiallo
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 15:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solegiallo Invia a solegiallo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,ti ho inviato un mess privato
Torna all'inizio della Pagina

Zuzzu
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2011 : 17:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zuzzu Invia a Zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho notato anch'io questo master, ma è vero che è una nuova figura molto richiesta??? piacerebbe anche a me avere delle delucidazioni in merito!
Torna all'inizio della Pagina

Gdm86
Nuovo Arrivato



50 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 14:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gdm86 Invia a Gdm86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo argomento interessa anche a me, la_fra e solegiallo potete rispondermi anche a me in pvt..grazie mille in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 15:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da regolamento invito a NON rispondere in privato ma in pubblico.

Citazione:
10) Se chiedete un aiuto sul forum, l'aiuto lo riceverete sul forum, in modo che anche tutti gli altri utenti possano giovare della discussione. Evitare quindi di dare o chiedere risposte via messaggi personali o email. Se la risposta è molto lunga fate almeno una sintesi sul forum, o scrivetela in un file di testo che potete allegare nel messaggio. Se potete scriverla in un e-mail potete farlo anche sul forum!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gdm86
Nuovo Arrivato



50 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 17:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gdm86 Invia a Gdm86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusatemi mi sono confuso.la posizione che mi interessa è quella del product manager in azienda farmaceutica.c'è qualcuno informato k può darmi maggiori informazioni sul tipo di lavoro e quale master è più indicato?
grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 18:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
il product manager però non c'entra nulla...è nel commerciale mentre data manager (che poi per me è più study coordinator, in realtà) è nell'area medica, come il clinical monitor

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Gdm86
Nuovo Arrivato



50 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 12:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gdm86 Invia a Gdm86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so!:)
ma qual'è il master più indicato? sapete rispondermi?
Torna all'inizio della Pagina

Zuzzu
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 12:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zuzzu Invia a Zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da la_fra

data manager (che poi per me è più study coordinator, in realtà) è nell'area medica, come il clinical monitor



da quel che ne so io è una figura di raccordo tra case farmaceutiche e medico nel senso che elabora i dati delle cartelle cliniche dei pazienti e dei trattamenti dando importanti informazioni alle case farmaceutiche...è vero??? sai se questo master da effettivamente sbocco nel mondo del lavoro??
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 20:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
mi spiace sui master non vi so aiutare, io lo sto facendo come borsista e le mie ex colleghe ora assunte in pharma sono state assunte semplicemente grazie all'esperienza pregressa.
Poi non ho capito se vi riferite ad un master specifico, nella discussione non lo vedo

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Gdm86
Nuovo Arrivato



50 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 12:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gdm86 Invia a Gdm86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la_fra ma tu nello specifico di cosa ti occupi? e sei in un azienda farmaceutica multinazionale? fammi sapere
Torna all'inizio della Pagina

Zuzzu
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 13:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zuzzu Invia a Zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda io mi riferisco a un qualsiasi master in data manager, ti inserisco il link di uno che ho trovato tanto per dare un'idea
https://www.scienzemfn.unisalento.it/master_i_ii_livello_corsi_perfezionamento

ma tu quindi sei borsista nel settore data manager o study coordinator? se sì mi potresti spiegare in che cosa consiste nello specifico questo ruolo? grazie
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2011 : 20:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
No io ho iniziato da poco e lavoro in ospedale. Le mie ex colleghe sono state assunte, con indeterminato, in una multinazionale. Più che data manager ognuno qui ricopre il ruolo di study coordinator, per gli studi di competenza, poichè non si tratta solo di inserire dati quanto di gestire tutti gli aspetti dello studio clinico di cui non si occupa il medico. Quindi gestione del farmaco sperimentale (ordini/conservazione/invio al reparto/contabilità ecc), programmare e gestire le visite con i clinical monitor, tenere i rapporti con il comitato etico del centro (es. sottoporre gli emendamenti al protocollo o altri documenti sostanziali), archiviare tutta la documentazione inerente allo studio ecc. E poi sì, ovviamente il grosso del lavoro è estrapolare dalle cartelle cliniche dei pazienti le informazioni richieste per inserirle in database e risolvere le eventuale queries prodotte

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Zuzzu
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 11:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zuzzu Invia a Zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille per le informazioni!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina