Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Enzimi e processo di incanalamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FuturaFarmacista
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 11:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FuturaFarmacista Invia a FuturaFarmacista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...Quando parlo della glicolisi e mi viene chiesto se gli enzimi si trovano dispersi nel citosol oppure no, io dico che non sono dispersi, ma formano un complesso multienzimatico in un processo che viene chiamato processo di incanalamento del substrato. Vale a dire il prodotto di una rezione funge da substrato per l'enzima della reazione successiva. Se gli enzimi fossero dispersi nel citosol, e quindi separati, il processo sarebbe molto più lento. Quindi gli enzimi non sono dispersi, ma formano un complesso.
Dico bene, ed in modo chiaro, o dovrei aggiungere altro?
Grazie mille

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 14:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi che il concetto fondamentale l'hai detto e non occorre aggiungere altro, al massimo puoi aggiungere che gli enzimi glicolitici formano complessi non covalenti con alcune componenti cellulari (ad es. le membrane mitocondriali o i filamenti di actina) per "stabilizzare" tale incanalamento.
ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina