Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Restrizione sequenziale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MikAnd83
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 16:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MikAnd83 Invia a MikAnd83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,umili omaggi da neoiscritto!

Mi serve aiuto per una restrizione sequenziale di un vettore con enzimi AGE I e EcoRV. Controllando sul sito NEB mi viene consigliata una digestione doppia:

Digest in NEBuffer 1 + BSA at 37°C.
At least one enzyme has < 100% activity in this buffer, so additional units of enzyme and/or longer incubation time may be necessary. Attivita' di EcoRV 50% con BSA e 100% per AGE I
Se volessi farla sequenziale??Inattivo il primo enzima a 65 C e poi devo cmq purificare con Kit Qiagen prima di fare la seconda digestione?Consigli un qunantita' di enzima da usare per vettore e inserto?
Grazie in anticipo!

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 17:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è bisogno di inattivare se purifichi con il kit spin columns. Quindi fai prima una digestione, purifichi e riparti con la seconda. La quantità di enzima da usare dipende dalla quantità di DNA che digerisci.

Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 14:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi enzimi della stessa ditta non è necessaria nessuna purificazione in between...
fai la prima inattivi a 65 aggiungi il secondo enzima e via in incubazione per la seconda digestione....
questo se il buffer comune va bene...
se non andasse bene fai la prima digestione con il buffer con la concentrazione minore di sali poi inattivi aggiungi quel poco di sali che devi e aggiungi il secondo enzima...

la seconda è la migliore soluzione...sempre funzionato nel caso di buffer incompatibili o rischio di star effect...

ma non purificare un bel nulla tra le due restrizioni...perdi solo materiale e basta...
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 16:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se puoi utilizzare un buffer comune non vedo alcuna ragione di splittare la reazione in due, puoi direttamente aggiungere entrambi gli enzimi no?

Se come in questo caso non puoi utilizzare un buffer comune, in my opinion la purificazione rimane la strada piu' veloce e migliore: via i sali e via l'enzima. Purtroppo va via pure un po' di DNA, ma per esperienza posso dirti che nn ne perdi cosi' tanto e quello che ti ritrovi è sufficiente per il clonaggio (immagino che tu stia andando a fare un clonaggio, o sbaglio?).

Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che se l'uso del buffer comune è possibile non c'è bisogno di farla sequenziale...

Se non ti fidi a farla doppia contemporaneamente, visto che il double digest ti dice che uno dei 2 non funziona benissimo, puoi farla sequenziale usando i buffer come suggerito precedentemente.

Ti mettevo solamente in guardia che se la fai sequenziale non è necessario purificare i mezzo alle 2 digestioni, visto che perdi solo materiale e alla fine della seconda digestione devi comunque purificare nuovamente. Quindi per la 2 digestione basta aggiustare solamente la concetrazione dei sali e poi alla fine purificare con colonnine.

Credo di essere stato più chiaro
Torna all'inizio della Pagina

MikAnd83
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 14:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MikAnd83 Invia a MikAnd83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto,oggi provo la digestione contemporanea in buffer 1, se non ho risultati provo con una sequenziale con purifica tra i due step.In caso vi chiedero' ancora aiuto
Torna all'inizio della Pagina

MikAnd83
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 21:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MikAnd83 Invia a MikAnd83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho effettuato la restrizione doppia con le condizioni consigliate da il sito NEB. Digest in NEBuffer 1 + BSA at 37°C.
At least one enzyme has < 100% activity in this buffer, so additional units of enzyme and/or longer incubation time may be necessary. Attivita' di EcoRV 50% con BSA e 100% per AGE I.
La digestione e' riuscita, ho controllato il digerito su gel,confrontandolo con il non digerito.
Prima di effettuare la CIP del vettore ho purificato (con fenolo-cloroformio ..non avevo kit di purificazione a disposizione).Tutto bene per ora...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina