Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 lysis buffer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 17:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon pomeriggio a tutti. Avete dei link, presentazioni ppt o qualcosa di già scaricato che parli, dettagliatamente, dei buffer di lisi?
mi spiego: in un file unico, vorrei avere una descrizioni di tutte le sostanze che, comunemente, si usano nei buffer di lisi, compresi i range di concentrazione e pH e dove si spieghi il motivo per cui si usa, ad esempio, un sale piuttosto di un altro. in rete ho trovato descrizioni molto limitate e non ho trovato una review che mi spieghi tutto. ..
grazie e buon weekend a tutti.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 18:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm non so se trovi una cosa del genere, però per una cosa del genere potresti guardare su Maniatis.
Ma sopratutto, che tipo di buffer di lisi? Per che cosa?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 18:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in generale mi riferisco a tutti i buffer per lisi per post-nuclear da cellule di mammifero. cioè, non so se sono stata chiara, ma per esempio vorrei capire perchè usare NaCl 150 piuttosto che 50 mM, oppure, per quali buffer è più opportuno usare l'hepes anzichè il tris. sono riuscita a recuperare, da alcuni appunti, un grafico che mette in relazione la solubilità delle proteine con il tipo di sale usato nel buffer e così a capire quali sono le differenze, in termini di concentrazione e a parità di solubilità, di NaCl, KCl e altri sali comuni nei buffer. ecco, io vorrei sapere se esiste un testo descrittivo dei diversi buffer di lisi. mi sa che è un'impresa impossibile...
grazie comunque GFPina

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 19:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse qui c'è qualcosa

http://www.currentprotocols.com/protocol/ps0406



Facebook
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 20:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh bisognerebbe considerare varie cose, ad es. l'effetto caotropico dei vari ioni, il diverso potere tamponante, il diverso effetto di solubilizzazione dei lipidi ecc...

In realtà in un laboratorio dove lavoravo tempo fa, mi ricordo che c'era un libro specifico per le proteine con le varie tecniche e c'erano delle belle tabelle dove erano descritti i vari reagenti... mi ricordassi in titolo...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 20:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era forse questo
Current Protocols in Protein Science
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2011 : 13:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'articolo non è free, vedo di scaricarlo domani in lab. il testo invece sembra interessante, magari posso provare a chiedere se me lo mandano in visione. era lo stesso che dicevi tu GFPina?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 01:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

era lo stesso che dicevi tu GFPina?

Non mi pare fosse della serie Current Protocols, però veramente non mi ricordo assolutamente il titolo.
Se dovessi trovare qualcosa tra i libri che abbiamo in labo comunque ti faccio sapere.

Comunque qua forse trovi delle informazioni utili, anche se non complete:
http://books.google.it/books?id=VL172p0-SnEC&pg=PA1098
http://www.embl.de/pepcore/pepcore_services/protein_purification/extraction_clarification/lysis_buffer_additives/
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 08:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

il testo invece sembra interessante, magari posso provare a chiedere se me lo mandano in visione. era lo stesso che dicevi tu GFPina?


Hai un MP

EDIT: Hai un MP? non mi esce nella posta inviata?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 10:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si domi, mi è arrivato il tuo mp, adesso ne hai uno anche tu

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina