Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Ereditarietà malattie mendeliane
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

a.diana
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 13:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.diana Invia a a.diana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao ragazzi avete qualche albero x farmi esercitare x l esame ...
nell albero in cui due genitori hanno 3 figli di cui due maschi malati e la femmina no, quest'ultima ha con il marito 4 figli 2femmine sane 1maschio sano e 1maschio malato

qual è la modalità di trasmissione di qst malattia?
grazie

a.diana
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 16:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.diana Invia a a.diana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah...ho dei dubbi anche su qst altro...
maschio malato con femmina sana hanno 5figli: 3maschi sani e 2femmine malate.queste hanno a loro volta 4figli.
una ha 3femmine di cui una malata e un maschio malato,
l altra ha 2maschi di cui uno malato e due femmine di cui una malata.....ho pensato x-linked dominante...ma nn puo essere poike tutti i maschi dovrebbero essere malati....invece non è cosìì
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 18:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il primo albero credo sia una trasmissione legata all'X recessiva, in cui le femmine sn o omozig sane o eterozig portatrici (entrambe cn fenotipo sano) mantre i maschi sono al 50% sani e al 50% malati(in quanto emizigoti per l X)

la seconda è sempre legata all'X ma è dominante (padre malato, perkè ha un sl X ha varie figlie malate mentre i figli sono sani).

ciao
Torna all'inizio della Pagina

a.diana
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.diana Invia a a.diana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi dp un po ci sono arrivata ank io...grazie :)
il problema sono gli alberi delle eccezioni... cn mosaicismo..ridotta penetranza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina