Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Stabilità atomi
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vogliadiChiarezza
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 19:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vogliadiChiarezza Invia a vogliadiChiarezza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè un atomo è stabile quando ha riempito tutti i suoi orbitali atomici ad energia più bassa? Se sono a Energia più bassa non ci vorrà minor energia di prima ionizzazione per strappare loro questi elettroni e rendere gli atomi instabili?
Non sono più vulnerabili questi atomi quindi?

Se sono inopportune queste domande in questo forum ditemelo che mi sposto, non bannatemi senza preavviso, ok?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 19:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vogliadiChiarezza

Se sono inopportune queste domande in questo forum ditemelo che mi sposto, non bannatemi senza preavviso, ok?

Guarda che non è che su questo forum banniamo gli utenti così senza preavviso, per essere bannato ci devono essere delle motivazioni serie, quindi non ti preoccupare! E' inutile che lo specifici in ogni messaggio che scrivi.

Una cosa che puoi fare e che sarebbe gradita è invece leggere il regolamento: http://www.molecularlab.it/forum/regolamento.asp

Cerca di mettere titoli significativi e non iniziare una frase nel titolo per finirla nel testo.
Torna all'inizio della Pagina

vogliadiChiarezza
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 19:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vogliadiChiarezza Invia a vogliadiChiarezza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahaha ok scusate, faccio così, lo evidenzio ogni volta perchè ho avuto brutte esperienze su alcuni di forum di idioti che bannavano senza preavviso XD scusate, ok leggo il regolamento.

Ok letto.
A proposito del titolo non sapevo proprio come metterne uno sintetico.
Torna all'inizio della Pagina

vogliadiChiarezza
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 21:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vogliadiChiarezza Invia a vogliadiChiarezza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al titolo del thread vedo scritto che l'ultimo messaggio è di chick80. ma dov'è? io non lo vedo.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 22:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vogliadiChiarezza

Al titolo del thread vedo scritto che l'ultimo messaggio è di chick80. ma dov'è? io non lo vedo.



Chick80 ha modificato appunto il tuo titolo, rendendolo sintetico e mettendo direttamente nel messaggio la parte che avevi scritto nel titolo, se guardi nel messaggio iniziale infatti in fondo c'è scritto: Modificato da - chick80 in Data 15 marzo 2011 20:19:42
Torna all'inizio della Pagina

vogliadiChiarezza
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 23:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vogliadiChiarezza Invia a vogliadiChiarezza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora mi è venuto in mente!
Un atomo con gli orbitali elettronici più bassi riempiti è più stabile perchè in natura tutti i sistemi tendono a minor energia, e questa molecola con gli orbitali così non avrà l'impulso dunque di legarsi a niente essendo così soddisfati i suoi orbitali. (E si può dire il suo potenziale chimico?!è zero!?)

Inoltre è vero che ci vorrà meno energia (penso no!?) però ci vorrà pur sempre un po' di energia e in natura una reazione endoergonica spontanea cmq è molto rara no!? perciò a livello di natura una molecola così si dice che è stabile, giusto?!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina