Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 impostare voltaggio nell' SDS-PAGE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Kuradia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 16:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kuradia Invia a Kuradia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei un dubbio da chiarire, mi aiutereste? Nel laboratorio dove sto svolgendo la tesi mi stanno insegnando a fare il western blot... ora, è successo che l'ho visto fare a due persone diverse che hanno fatto due cose opposte che mi hanno confuso le idee
In particolare: durante la corsa elettroforetica dei campioni, in sds-page, mi è stato detto che quando vedo che i campioni hanno superato lo stacking gel e sono arrivati nel running gel, il voltaggio va cambiato...solo che una persona a cui l'ho visto fare l'ha portato da 200v a 140v (gel medio), l'altra persona a cui l'ho visto fare l'ha portato da 100v a 120v (mini gel) ...chi sbaglia? Il voltaggio si aumenta o si diminuisce, e perchè?
Grazie in anticipo

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 16:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm io ho sempre fatto 100-120 ma altre persone facevano 120-140 non ho mai notato grosse differenze. Chiaramente parliamo in termini assoluti perché le dimensioni del gel di solito sono quelle standard della cameretta della biorad.

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Kuradia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 17:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kuradia Invia a Kuradia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmh ok fin qui ok...xD il problema è che una persona lo aumentava(100->120) e l'altra lo diminuiva(200->140)...da quello che dici deduco che è corretto aumentarlo...sai spiegarmi il perchè? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 18:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ognuno fa a modo suo! C'è chi corre a volt costanti, chi a ampere costanti, chi aumenta durante la corsa, chi diminuisce...
L'importante è che:
- Il wb viene, quindi la proteina si vede
- il gel non si surriscaldi troppo
- una volta che hai settato un protocollo non lo cambi
Io per esempio corro a 30 mA costanti
(Nella mia testa lo faccio perchè il passaggio di corrente è indicato dagli ampere -> quindi il passaggio di corrente è costante -> quindi la corsa delle proteine è uniforme -> quindi le proteine corrono meglio :D, in realtà i gel corrono bene anche a V costante)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Kuradia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 19:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kuradia Invia a Kuradia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Mmmh...però, pensavo, forse questa cosa di cambiare voltaggio si fa perchè la velocità di migrazione delle molecole è inversamente proporzioonale al voltaggio (mi pare) quindi magari nel running gel si aumenta, così le proteine si muovono più lentamente e si sepaarano meglio? Può essere? O ho sparato na cavolata immensa? XD
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 19:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kuradia

la velocità di migrazione delle molecole è inversamente proporzioonale al voltaggio


Non mi risulta, comunque qui c'è un ottimo manuale:
www.aesociety.org/areas/pdfs/Garfin_1DE_WebArticle9-07.pdf
con un paragrafo dedicato
Citazione:
4.1
Electrical considerations


Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Kuradia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 19:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kuradia Invia a Kuradia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina