Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Ciclo dell'ubichinone
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FuturaFarmacista
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 12:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FuturaFarmacista Invia a FuturaFarmacista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in crisi con il ciclo dell'ubichinone.. E più leggo tutte le discussioni e argomenti su internet, più capisco meno.
Detta così, va bene, sbaglio qualcosa o devo aggiungere altro?

Una prima molecola di ubichinolo (QH2) trasferisce uno dei suoi due elettroni al citocromo c (attraverso il centro FE-S e il citocromo c1) e l’altro all’eme bL, formando Q che è libero di diffondere attraverso la membrana. L’eme bL trasferisce l’elettrone ricevuto all’eme bH che a sua volta lo trasferisce a un Q legato vicino al versante citosolico formando l’anione semichinone *QH. A questo punto solo uno dei 2 elettroni di QH2 è stato trasferito al citocromo c. L’altro elettrone è in attesa sotto forma di *QH.
Una seconda molecola di QH2 reagisce quindi con il complesso allo stesso modo della prima: un elettrone viene trasferito al citocromo c ma il secondo elettrone invece che su Q viene trasferito sul *QH- formando QH2. Questa riduzione utilizza anche 2 protoni prelevati dalla matrice mitocondriale.
Pertanto durante un ciclo completo vengono ossidati 2 QH2 per formare 2 Q rilasciando 4 protoni nello spazio intermembrana; un Q viene ridotto a QH2.

Grazie mille
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina