Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 partecipa ad un articolo 'Ten Simple Rules'
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 10:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
questa settimana ho lanciato un piccola iniziativa, in cui spero di poter coinvolgere qualche utente di molecularlab.

L'idea è di scrivere un articolo della serie 'Ten Simple Rules' di PLoS Computational Biology, a proposito di come fare una domanda e chiedere aiuto in una mailing list o un forum.
Insomma, sarebbe un poco come scrivere il regolamento per molecularlab o una mailing list scientifica, e pubblicarlo su Plos CompBio, in modo che anche altre comunitá online ne possano approfittare.

Ecco il link all'iniziativa:
- http://www.wikigenes.org/e/pub/e/137.html

per favore, se volete partecipare, scrivete sul wiki o nella mailing list che trovate nella pagina di invito.

Credo che se frequentate molecularlab e siete utenti attivi, vi sarete resi conto di quanto questo tipo di risorse online possano essere utili per uno studente o un ricercatore.

Questo invito è aperto a chiunque, siete liberi di reinviarlo a chi vi sembra opportuno.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 10:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima iniziativa, grazie per la segnalazione.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 16:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo solo dire che questo progetto sta andando benone, abbiamo quasi finito e sono passate solo due settimane :-)

In questo post ho descritto (in inglese) un piccolo riassunto di quanto è stato fatto finora:
- http://bioinfoblog.it/2011/04/552/

mi fa piacere sapere che un utente di molecularlab (non vi dico chi ) sia tra i partecipanti piú attivi.
Vi manterró informati!!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 00:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita Giò complimenti, il progetto sta veramente andando avanti molto bene e velocemente!

Spero non ti dispiaccia se facciamo qualche commento anche qui sul forum.
In generale mi chiedevo quale sia il "taglio" che volete dare all'articolo, come ho visto scritto anche nei commenti all'inizio mi sembra molto improntato sulla Bioinformatica (alcune regole ed esempi sono specifici per quel campo), perché non fare qualcosa di più generale su forum, mailing-list... scientifici in generale?
C'è un motivo particolare o è semplicemente nato così perché l'idea è partita da dei Bioinformatici?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine, ce l'abbiamo fatta!!

Ecco l'articolo pubblicato su PLos Computational Biology:
- http://www.ploscompbiol.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pcbi.1002202

grazie ad Jacopo Marino, membro di questo forum, che è stato uno dei partecipanti piú attivi in questa iniziativa.
Questo articolo è dedicato a tutti coloro che utilizzano forum e comunitá come Molecularlab per parlare di scienza. In particolare, un grande grazie a tutti voi di Molecularlab :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 12:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carinissimo, lettura assolutamente consigliata! bravi

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti dallolio_gm!!
Stavo giusto commentando via Google Reader ;-)

E bravi a quegli utenti che hanno partecipato all'articolo!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, non vedo l'ora di leggerlo! (appena ho un attimo di tranquillità)
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2011 : 14:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Dallolio! Non l'ho letto tutto, ma l'ho trovato molto carino, ben strutturato e simpatico anche!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina