Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Latticodeidrogenasi LDH
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 15:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho fatto in laboratorio il dosaggio della LDH usando come campioni il siero di topi da laboratorio,ho calcolato come scritto sul protocollo l'attività LDH espressa in Ul/L ma ora?non capisco cosa mi indicano qst dati?grazie!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 15:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende cosa vuoi sapere. Perché hai calcolato l'LDH? Le UI sono Unità Internazionali e rappresentano l'attività enzimatica. Devi confrontare il tuo valore con valori di riferimento per sapere se è "normale" o no.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 19:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le U/L sono le unitaà litro!In pratica ho calcolato l'attività della LDH sia nei miei campioni, che in questo caso sono topi trattati, che nei topi controllo.Poi ho fatto il t-test ma il risultato non è significativo..ciò vuol dire che non c'è differenza tra topi sani e topi controllo percio LDH è più o meno simile in tutti ma non capisco..quindi?a cosa mi serve?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 19:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ely86

ciò vuol dire che non c'è differenza tra topi sani e topi controllo percio LDH è più o meno simile in tutti ma non capisco..quindi?a cosa mi serve?



Dato per assodato che sei ottimista se credi che noi, che all'esperimento sicuramente non c'eravamo, possiamo così su due piedi senza il minimo indizio circa il contesto darti una risposta esauriente, potrai perdonare se ciò che inferisco non si attaglierà ai reali fini del tuo test. Potresti per caso aver condotto un esperimento atto a determinare il verificarsi di infarto miocardico, per esempio? La LDH ha infatti un largo uso in diagnostico quale biomarker, ossia come spia di un ventaglio di situazioni patologiche, di cui su wikipedia troverai un elenco. Nel caso in esame significa che l'esemplare murino non è andato incontro a questi episodi patologici.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 19:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Obarra1. Non possiamo sapere cosa hai fatto ai "tuoi" topi!
Ad ogni modo se sei certa che i topi malati sono effettivamente malati (qualunque sia questa malattia), hai dimostrato che la LDH non può essere utilizzata come marker di questa alterazione in quanto la differenza di livelli tra i due campioni non è significativa.

Se ci fornisci la programmazione dell'esperimento forse possiamo essere più utili.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 10:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si avete ragione..scusate allora l'esperimento consiste nel trattare topi controllo semplicemente con fisiologica mentre i topi trattati subiscono un trattamenti in subcronico con particolato atmosferico!Ovviamente quello che devo trovare è infiammazione sia a livello polmonare che in tutti gli altri organi e nel sangue!
In qst cosa ho deteminato l'attività dell'LDH ma e mi aspettavo ovviamente una differenza tra trattati e controlli quindi non so potete aiutarmi?
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina