Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Clonaggi riusciti e non riusciti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Antonio981
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 15:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio981 Invia a Antonio981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi pongo una domanda: vi capita e quante volte in media che fate un clonaggio e poi quando andate a piastrare le cellule le colonie non vi escono? Io durante il tirocinio del terzo anno non riuscii a portare avanti il clonaggio di alcune cellule di E. coli. Dovevo clonare un promotore ribosomale ed inserirlo assieme al gene beta-galattosidasi dentro la cellula di E.coli. Nessuno dei piastramenti alla fine presentava colonie di batteri. Alla fine il tirocinio produsse una tesi che mi fece prendere il voto più alto all'esame di laurea, ma comunque rimasi molto scoraggiato dal fatto che non ero riuscito ad ottenere i batteri clonati. Mi chiesi se la biologia molecolare non fosse adatta a me. So che non è un forum di psicologia ma vi chiedo a voi in genere se vi capita di fallire esperimenti e qunte volte in media. Se non volete rispondere almeno possono scrivere quelli che nessuno conosce sul forum e dirmi la verità.

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 16:01:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scienza è fatta anche di queste cose... clonaggi che vengono e clonaggi che nn vengono. E in generale si puo' dire lo stesso di tutti gli esperimenti. Il rischio di fare un buco nellacqua c'è sempre. Non scoraggiarti e vai avanti, magari cercando una soluzione alternativa per aggirare la difficoltà.

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 18:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Mi chiesi se la biologia molecolare non fosse adatta a me. So che non è un forum di psicologia ma vi chiedo a voi in genere se vi capita di fallire esperimenti e qunte volte in media. Se non volete rispondere almeno possono scrivere quelli che nessuno conosce sul forum e dirmi la verità.


Alcune volte gli esperimenti non mi vengono, studio, studio, cerco di capire il perchè, cambio le condizioni. Alcune volte con un motivo, altre volte senza motivo riprendono a venire... e poi si ripete :D
L'importante (secondo me) e non ripetere l'esperimento tale e quale (se non viene), altrimenti non capirai mai cosa non va!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina