Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 piastrare su vetrino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Kkay
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


2 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 15:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kkay Invia a Kkay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sono in difficoltà: lunedi devo piastrare su vetrino 50 000 e 300 000 cellule. andrò a staccarmi le cell cn la tripsina, effettuo la conta. so quante cellule/ml c sono. OKEY. ma poi come faccio a mettere le cellule che mi servono su vetrino? cioè, ipotizziamo ke, x prenderne 50 000, mi servano 30microlitri. come li prendo, cn una gilson? e come faccio sotto cappa per prendere la punta? e poi ke faccio, li spipetto goccia a goccia sul vetrino?

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2011 : 10:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si.
Prelevi la quantità di cellule con la gilson e li depositi sul vetrino, che prime suppongo tu avrai messo in piastra. Poi aggiungi il terreno di coltura e metti ad incubare...
Torna all'inizio della Pagina

Kkay
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


2 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2011 : 11:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kkay Invia a Kkay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okey. ma quello che mi domando è (scusate forse l'ignoranza ma è la prima volta ke lo faccio da sola): posso prendere 30 microlitri con una pipetta da 1ml? e poi io credevo di dover mettere prima il mezzo e poi le cellule... e poi qnt mezzo dv mettere ?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2011 : 11:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo con precisione le quantità che piastravo ma di solito eseguivo questi esperimenti in multiwell da 6 dove poggiavo nel mezzo i vetrini coprioggetto flammati. Puoi usare la gilson ma devi avere le punte sterili, o le autoclavi oppure si possono comprare.

Se la memoria non mi inganna piastrovo con i 500ul dopo un 3-4 ore portavo a 2 mL

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2011 : 10:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Martin. Usa la Gilson: fai sterilizzare i puntali in autoclave e li usi sotto cappa. E puoi fare lo stesso con i vetrini: li lavi con alcol, li metti in un becher e li autoclavi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina