Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Fattori Trascrizionali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante


100 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 07:06:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arisalve.
Mi sapreste indicare il metodo di indagine per verificare se un trattamento alle mie cellule influisce sui fattori trascrizionali del gene di mio interesse? come si fa a capire se e dove un gene è up o down regolato? il mio gene è Bcr/Abl.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 10:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè vuoi sapere se bcr/abl è up or down-regolato a livello trascrizionale? In tal caso, credo che la real time rt-pcr sia il metodo che fa per te.

Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 18:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma sia rtPCR, sia qPCR e WB mi danno una down regulation del Bcr/Abl nelle cellule trattate. vorrei, adesso, capire se il trattamento agisca sui fattori trascrizionali.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 18:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco, vuoi dunque vedere se i fattori trascrizionali che regolano Bcr/Abl siano influenzati in qualche modo. A questo punto ti chiedo, sai quali fattori trascrizionali regolano la sua espressione in quel particolare tipo cellulare? hai già qualche candidato ideale? se si', potresti fare una real time su questo particolare fattore/i di trascrizione o fare un western blot se sono disponibili anticorpi...

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 19:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra interessante possibilità sarebbe l'emsa

Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2011 : 00:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre se conosci il fattore di trascrizione, potresti provare a downregolarlo, fai quindi il trattamento e vedi se Bcr/Abl ti variano.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 08:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ammetto. Ci ho provato, ma non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa per indagare quale/i è/sono i fattori trascrizionali del Bcr/Abl. Proteste darmi dei punti di partenza o delle dritte per cominciare bene l'indagine?
Grazie come al solito.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia
Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 15:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da questo pathway posso considerare fattori trascrizionali STAT5, c-Jun, c-Fos, c-Myc ?

Immagine:

37,41 KB

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina