Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 calcolo della media per un grafico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barby86
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 10:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barby86 Invia a Barby86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho bisogno di un aiutino...per la tesi la prof di ecologia mi ha dato come argomento "il termovalorizzatore di Acerra".Per questo impianto sono state costruite 3 centraline posizionate in punti diversi nella zona di acerra,queste centraline servono a registrare la quantità di gas emessi dal termoval. e i dati vengono pubblicati tutti i giorni su un sito.....io ho creato delle tabelle prendendo i dati degli ultimi 3 mesi e adesso dovrei creare dei 3 grafici uno per ogni centralina...il problema è questo non sono sicura di fare bene!per calcolare la media di ogni gas negli ultimi 3 mesi devo fare: valore max+valore min/2?????o c'è un altro metodo?.....una volta che so' la media di ogni gas nell'istogramma posso mettere sulle ascisse i 12 gas e le ordinate l'unità di misura nanogrammo/metro al cubo?o devo mettere la percentuale?
HELP ME.........:)

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 11:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

calcolare la media di ogni gas negli ultimi 3 mesi devo fare: valore max+valore min/2?????o c'è un altro metodo?


no, la media è (somma di tutti i valori)/numero di valori, tipo (10+13+15+12)/4

Citazione:

ascisse i 12 gas e le ordinate l'unità di misura nanogrammo/metro al cubo?o devo mettere la percentuale?


Dipende:
1. Puoi mettere o i gas con i nanogrammi/metro3
2. Puoi mettere per esempio la % gas rispetto, considerando come 100% il valore limite consentito dalla legge.
Comunque per questo dovresti parlarne con la prof...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Barby86
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 15:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barby86 Invia a Barby86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille sei stato gentile!!!:):)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina