Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizio sulla Drosophila
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lotus-lu
Nuovo Arrivato



62 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2011 : 19:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lotus-lu Invia a lotus-lu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vi chiedo aiuto per 1 esercizio che nn riesco a fare;
Nella Drosophila l'allele plum in omozigosi determina il colore prugna dell'occhio, l'allele selvatico invece anche in etrerozigosi determina il colore rosso (l'allele selvatico è quindi dominante).
Ho 36 drosophile con fenotipo:occhio rosso che è determinato dall'allele selvatico (non so quali tra questi 36 abbiano genotipo omoz o eteroz perchè l'allele selvatico è dominante quindi hanno entrambi lo stesso fenotipo)
Poi ho 64 drosophile con l'occhio prugna quindi saranno plum plum cioè omoz recessivi.
Devo calcolare le freq alleliche e quindi pongo il genotipo plum plum sulla proporzione di q^2 e quindi q= radice di 64=8 per cui la freq di q=0.8 di conseguenza l'allele p= 1-q avra freq=0.2
Ora....-questa popolazione vi sembra in equilibrio di hardy-Weimberg? come faccio a capirlo? e soprattutto
-Se so che per diversi altri geni a dominanza incompleta la popolaz nn è in equilibrio posso stimare lo stesso le frequenze alleliche????????????? Aiuto!!!|!!|


  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina