Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sequenze leader
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

saverio99
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2011 : 15:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saverio99 Invia a saverio99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ... una questione ma le sequenze leader si trovano solo nei procarioti per esempio attenuazione oppure possono esserci anche negli mrna eucariotici???????

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittą: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2011 : 20:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sequenza leader in sč per sč e il processo di attenuazione sono tipici dei procarioti. Ti segnalo perņ un articolo uscito qualche mese fa su Development Luo X. et al.,development 2011) che parla di nanos e della sua regolazione in Xenopus. il lavoro mostra che nanos č represso nella linea germinale, ma nn nell'embrione grazie alla presenza di una sequenza,dall'AUG fino a pochi nucleotidi a valle, che pare agire tramite "steric hindrance" cioč ingombro sterico nei confronti del ribosoma e quindi senza l'ausilio di alcun repressore proteico(questa perlomeno č la working hypothesis).

Questo, to the best of my knowledge, č il primo e tutt'ora unico esempio di repressione della traduzione di mRNA eucariotico mediata da particolare conformazione dell'mRNA stesso (o meglio parte di esso).

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina