Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 aprire lab analisi alimentari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pattylove
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2011 : 21:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pattylove Invia a pattylove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
la mia domanda è: per aprire un laboratorio di analisi alimentari occorre la specializzazione??

antonio bio
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2011 : 21:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio bio Invia a antonio bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pattylove

ciao a tutti!
la mia domanda è: per aprire un laboratorio di analisi alimentari occorre la specializzazione??


Torna all'inizio della Pagina

antonio bio
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2011 : 21:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio bio Invia a antonio bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...
si proprio penso di si,anche se non sono sicuro,ma cmq per essere dirottore sanitario di un laboratorio di qualsiasi analisi bisogna che tu prende la scuola di specializzazione....
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe sberla
Nuovo Arrivato

Prov.: SICILIA
Città: SIRACUSA


43 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 17:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe sberla Invia a giuseppe sberla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON è vero che bisogna avere la scuola di specializzazione , è prevista solo in alcune regioni come sta scritto sul sito ONB.

CMQ SAREI INTERESSATO AD APRIRE UN LABORATORIO ANALISI ALIMENTARI
( OLI - VINI - PASTA - ) IN SICILIA . QUALCUNO INTERESSATO MI FACCIA SAPERE -.
Torna all'inizio della Pagina

antonio bio
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 11:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio bio Invia a antonio bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK,
mi sono informato e per essere direttore sanitario di un laboratorio dipende dalla regione e dallo statuto della stessa,infatti in alcune regioni non c'è bisogno,mentre in alcune come per esempio:calabria,campania.basilicata e qualcun'altra bisogna essere in posseso della specializzazione.
La mia seconda domanda è: un direttore sanitario,con laboratorio in un data regione ha l'obbligo di eseguire solo analisi nella regione di appartenenza oppure può lavorare su tutto il territorio nazionale?
Grazie!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 13:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai ragazzi figuriamoci se per aprire un lab. di analisi ALIMENTARI serve una specializzazione MEDICA!!!!!
La specializzazione serve solo per il direttore di un lab. di analisi cliniche!!!!

Se mai il problema è un altro, ovvero che le analisi alimentari, i controlli di qualità relativi ecc non li fanno più i biologi bensì i tecnologi alimentari.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 16:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah diciamo che per aprirlo ci voglio più che altro tanti €. Un laboratorio che esegue analisi alimentari esegue sostanzialmente due tipologie di analisi: chimiche e microbiologiche.
Per entrambi il biologo regolamene iscritto all'Albo può refertare.
Per la direzione le norme sono regionali

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 22:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, anch'io sono della Sicilia e sarei interessata a questo tipo di progetto..
Torna all'inizio della Pagina

sim.sim
Nuovo Arrivato


Prov.: Taranto


5 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 10:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim.sim Invia a sim.sim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi servirebbe la normativa per la direzione di un lab analisi microbiologiche alimentari per la Puglia..dove posso trovarla? Anch io sono del parere che non serva la specializzazione sanitaria x questo settore ma non ho trovato alcuna normativa in merito.

simona
Torna all'inizio della Pagina

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 13:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da n/a

Se mai il problema è un altro, ovvero che le analisi alimentari, i controlli di qualità relativi ecc non li fanno più i biologi bensì i tecnologi alimentari.



non è proprio vero, io sono in un lab di analisi alimentari, e attualmente qui ci sono 4 biologi..


"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

agostino87
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 15:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino87 Invia a agostino87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono intenzionato a rilevare un laboratorio analisi gia avviato da 30 anni in sardegna e accreditato con il SSN. chi fosse interessato mi contatt
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina