Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Metodo per determinare la fosforilazione di una proteina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AGrADo
Nuovo Arrivato

Città: Messina


8 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 17:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGrADo Invia a AGrADo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Colleghi! Mi serve aiuto!!Vorrei riuscire a capire i diversi gradi di fosforilazione di una proteina in un tipo cellulare wild type e uno mutato!!Ho provato con IFA ma non mi riesce la quantificazione perchè troppo relativa!Avevo pensato al Western Blot ma vorrei un metodo migliore per capire quanto sia paragonabile il grado di fosforilazione in quel clone cellulare!Mi serve qualche suggerimento!Grazie

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettrometria di massa o cromatografia a scambio ionico?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AGrADo
Nuovo Arrivato

Città: Messina


8 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGrADo Invia a AGrADo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risp, le prendo in considerazione ma dovrei chiedere se c'è la disponibilità...forse mi orienterò più su qualche prova biologica, ho un attivatore della fosforilazione, posso paragonare la risposta basale e stimolata tra i due tipi cellulari...mi devo chiarire un pò le idee...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito si fa x westernblot con i due ab che riconoscono la forma fosforilatà e la totale, tipo erck totale e fosfoerck


Facebook
Torna all'inizio della Pagina

AGrADo
Nuovo Arrivato

Città: Messina


8 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGrADo Invia a AGrADo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Martin.diagnostica
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Spettrometria di massa o cromatografia a scambio ionico?



Io avevo pensato a queste due per poter risolvere tra loro anche proteine a diverso stato di fosforilazione. Però ammetto che non sempre si ha uno spettrometro sotto mano. Per la cromatografia però non dovrebbe essere impossibile.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 19:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Martin. Il WB è di sicuro la tecnica più utilizzata, semplice ed efficace. Ovviamente devi normalizzare sui livelli della proteina totale.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 20:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai un wb sulla proteina fosforilata e sulla forma nn fosforilata (totale)

Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova il KLISA
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sarebbe?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina