Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Problemi con Hot start
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vallentina
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 19:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vallentina Invia a vallentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rivolgo a chi è un esperto di PCR e ha usato le HOT START (quelle nelle palline di cera , x interderci :)),e mi farebbe davvero un gran favore se mi spiegasse una cosa che non ho capito. In pratica le hot start taq sono taq inglobate all'interno d palline di cera e vengono utilizzate per migliorare la specificità di appaiamento, ma perchè? non capisco l'utilità di usare palline con dentro la taq quando poi con la fase di denaturazione (della PCR) la cera si scioglie e l'enzima è libero giusto in tempo per la fase di annealing e quindi dato che la taq ha una discreta attività polimerasica anche a 40-50° è libero di processare come in una normale PCR, quindi può ugualmente andare ad amplificare regioni aspecifiche. non so ,sn riuscita a spiegarmi. Grazie 1000 a chi mi risponderà!!

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 19:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cera dovrebbe cominciare a fondere ad una T piu' alta, tipo verso i 60 °C. mediamente le T di annealing dei primers sono attorno questa temperatura, quindi la cera dovrebbe impedire l'appaiament aspecifico degli stessi. Io però nn ho mai avuto a che fare con questo sistema, ho usato hot start con antibody ma il principio è analogo.

Torna all'inizio della Pagina

vallentina
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vallentina Invia a vallentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però a questo punto nn dovrebbe fondere durante lo step di denaturazione a 95°? o si aggiunge dopo tale step? te lo kiedo xkè nn l'ho mai utilizzata questa tecnica, ma potrebbe tornarmi utile. Cmq GRAZIE 1000 6 stato davvero gentile ad avermi dato una risposta e spero vivamente ke me dia anke una seconda
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 00:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo! Si fonde durante il primo step di denaturazione "liberando" la polimerasi che fino a quel momento è inattiva.
Serve per evitare che la polimerasi inizi a polimerizzare prima che inizino i cicli di PCR, ad es. mentre stai preparando la mix (motivo per cui se non utilizzi una hot-start fai tutto in ghiaccio). Una volta che metti la mix nel Thermal Cycler e la temperatura raggiunge i 95-98°C in cui si ha la denaturazione l'enzima hot-start è libero di funzionare (ovviamente poi funzionerà a T più basse, annealing e extension quando i primers sono appaiati)
Torna all'inizio della Pagina

vallentina
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 10:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vallentina Invia a vallentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eureka!! Ora ho capito!! GFPina grazie 6 stata un angelo!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina