Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

irenebunnu
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2011 : 07:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irenebunnu Invia a irenebunnu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi...avrei bisogno di risolvere degli esercizi di biochimica....io non ci capisco niente e non so neanche da dove iniziare...chi mi aiuta????
Gli esercizi sono questi:

1)Supponete di dover allestire un saggio enzimatico di 1 ml che prevede una concentrazione di ATP di 150 nM. Quanti mg di ATP (P.M. 551 g/mole) dovreste pesare? Visto che questo valore è troppo basso per le comuni bilance di precisione, decidete di preparare una soluzione 1 M e di diluirla nel vostro saggio alla concentrazione richiesta di 150 nM. Che volume di soluzione 1M dovete prelevare?

2)Assumete una concentrazione intracellulare di Pi di 3 mM. Assumete inoltre che l’energia libera standard associata alla reazione di ATP idrolisi sia deltaG’ = -31.5 kJ/mol. Se misurate una concentrazione intracellulare di ADP di 0.5 mM, che valore deve avere la concentrazione di ATP perché il valore dell’energia libera associato alla reazione di ATP idrolisi sia deltaG’ = -51 kJ/mol? (assumete R=8.31 J K–1 mol–1 e T=37 C).

3)Il coefficiente di estinzione di un composto misura la sua capacità di assorbire la luce. L'assorbanza (A) di una luce a una data lunghezza d'onda è definita dalla legge di Beer: A=#949;cl, dove #949; è il coefficiente di estinzione (espresso in M#8722;1 cm#8722;1), c è la concentrazione del composto nella soluzione (in M) e l è il cammino ottico (in cm). Per il NADH il massimo di assorbimento è a 340 nm e il coefficiente di estinzione a questa lunghezza d'onda è 6220 M#8722;1 cm#8722;1 (mentre per il NAD+ è 0).
Se in una cuvetta da 1 ml (cammino ottico 1 cm) in cui si sta svolgendo la reazione della lattico deidrogenasi osservo una variazione di assorbanza a 340 nm di #8210;0.035 per minuto, quante nanomoli di lattato per minuto si stanno formando nella cuvetta?


Per favore aiutatemi...grazie

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2011 : 15:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partiamo dal livello base, senza il quale ci si trova veramente male tra i banconi di un lab.

1) Necessito di sapere quanti moli sciogliere nella mia provetta di volume 1 mL. Quale formula mi permette di determinare la molarità di una soluzione a partire da volume della soluzione e moli di soluto? Quale formula inversa usare?
La quantità di ATP la posso determinare solo per pesata: quale relazione lega massa molecolare, moli e peso?
Partiamo da qua, poi si va avanti.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina