Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 transfezioni in cell umane
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prandoFDA
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: Botticino


17 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2006 : 12:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prandoFDA Invia a prandoFDA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluti a tutti quanti

nella sezione apposita non ho trovato nulla ma mi domandavo lo stesso se per caso qualcuno di voi conoscesse un protocollo per la transfezione di un plasmide in cellule endoteliali umane

...la transfezione può tranquillamente essere transiente e le cellule bersaglio basta che siano di mammifero...poi al max ci si gioca su

le tecniche sono molte (transfezione con il calcio fosfato, la transfezione liposoma-mediata) da escludere quella per via virale/batterica

ne avete mai usate? cosa mi consigliate?

life happens

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2006 : 14:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho utilizzato la Lipofectamine 2000 per transfettare una linea di cellule umane e mi sono trovata bene questi sono i link:

https://catalog.invitrogen.com/index.cfm?fuseaction=viewCatalog.viewProductDetails&productDescription=106
http://www.invitrogen.com/content/sfs/manuals/lipofectamine2000_man.pdf
http://www.invitrogen.com/Content/SFS/ProductNotes/F_060926_Lipofectamine%202000.pdf

Torna all'inizio della Pagina

prandoFDA
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: Botticino


17 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2006 : 20:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prandoFDA Invia a prandoFDA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie....

e per curiosità che cell hai transfettato?

life happens
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 12:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Podociti! Sono cellule un po' particolari!
Torna all'inizio della Pagina

valeriamassa
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


64 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 17:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valeriamassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valeriamassa Invia a valeriamassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece io volevo sapere se qualcuno ha esperienza di trasfezioni di plasmidi in fibroblasti umani, io ho provato a farlo senza prima immortalizzarli ed è stato disastroso!! Sono morte tutte!! Qualcuno sa consigliarmi a proposito??

valeria
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina