Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 interpretazione western blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gbarutello
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 01:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gbarutello Invia a gbarutello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se io ho una lastra di WB da interpretare cosa posso dire? Ovviamente avrò info sul peso della proteina e sulla sua espressione in diversi tessuti, ma ad esempio se trovo due bande sullo stesso campione posso dire che è frutto di modificazioni post-traduzionali? e se sì quali? taglio proteolitico ad esempio che ha prodotto 2 peptidi diversi. oppure sono frutto di 2 prodotti proteici a parire da un trascritto che ha subito splicing alternativo e l'Ab riconosce uno stesso epitopo su entrambe queste proteine prodotte nella stessa cellula? e per avere le bande di controllo cerco un Ab che riconosca una proteina codificata da un gene housekeeping?
grazie

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 11:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le due isoforme potrebbero anche indicare trascrizione a partire da promotori alternativi (e quindi avrai proteine di peso e dimensioni diverse) o modificazioni post-traduzionali quali glicosilazione etc (oltre a quelle che tu hai già citato). La peggiore delle ipotesi è che il tuo ab non sia poi cosi' specifico...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina