Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Personal Trainer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

croghiolo
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di croghiolo Invia a croghiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre ad un master in dietetica , possiedo anche un certificato come personal trainer.
Avrei pensato, per toglirmi dalle pastoie dell' ordine, di aprire una ditta individuale come personal trainer, di redigere i piani dietetici ed i consigli di attività fisica su carta intestata della ditta individuale, senza timbro dell'ONB e senza qualifica di biologo scritta.
Poi naturalmente in studio in bella mostra ho il diploma di laurea , il diploma di Master e sono iscritto all'ordine, ma da un punto di vista formale lavoverei come personal trainer. Fiscalmente farei le mie ricevute e le mie dichiarazioni redditi.
Potrebbe andare?

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 15:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Sai qual è il problema, o meglio, il paradosso? Elaborare una dieta prevede un'attività preliminare tipica del biologo cioè la valutazione dei fabbisogni energetici e nutritivi. Tutti coloro che, elaborano una dieta svolgerebbero l'esercizio abusivo della professione di biologo poichè per forza valutano quei fabbisogni appena citati e sarebbe impossibile non valutarli (un po' come fare analisi del sangue senza l'atto del prelievo). Tale valutazione non può neanche esser fatta dai dietisti. I medici la fanno perchè sono anche biologi (ndr).
Il problema paradossale è che non è mai stato denunciato nessuno per questa attività di valutazione per negligenza e svogliatezza dell'ordine dei biologi che da anni permette anche al solachianiello di scrivere diete.
Se l'ordine avesse denunciato tutte quelle valutazioni abusive che ancora oggi si effettuano nelle palestre avrebbe ottenuto tante di quelle sentenze che oggi avrebbero zittito i medici.
Purtroppo l'onb persevera nel suo eterno riposo per cui potresti tranquillamente fare come chiunque ciò che hai pensato, risparmiando enpab e quote di iscrizione inutili.

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 18:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi chi sa vuoi vedere che ti arriva qualche letterina dalla empab dove ti si dice che non versi i contributi?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

croghiolo
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 21:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di croghiolo Invia a croghiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa può farmi l'EMPAB? quando chiedo la partita Iva non mi dichiaro biologo , ma personakl trainer. Il piano di attività fisica ( che come semplice biologo non posso fare) è sempre presente e giustifica la ricevute.
Per lo stesso principio se scrivo un romanzo in cui si parla anche di diete, poi dovrei versare parte dei diritti d'autore all'EMPAB?
Casomai potrei esser denunciato per aver valutato i bisogni nutritivi come personal trainer come dice Tesla, ma sono anche biologom iscritto all'ordine e se quella valutazione non la faccio pagare cosa mi può chiedere l'EMPAB? Casomai potrebbe chiedermi qualcosa l'ente previdenziale dei personal trainer che per fortuna non c'è.
Il ragionamento è contorto, peraltro vi chiedo cosa possiamo fare per far abolire almeno l'EMPAB?
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da croghiolo

Cosa può farmi l'EMPAB? quando chiedo la partita Iva non mi dichiaro biologo , ma personakl trainer. Il piano di attività fisica ( che come semplice biologo non posso fare) è sempre presente e giustifica la ricevute.
Per lo stesso principio se scrivo un romanzo in cui si parla anche di diete, poi dovrei versare parte dei diritti d'autore all'EMPAB?
Casomai potrei esser denunciato per aver valutato i bisogni nutritivi come personal trainer come dice Tesla, ma sono anche biologom iscritto all'ordine e se quella valutazione non la faccio pagare cosa mi può chiedere l'EMPAB? Casomai potrebbe chiedermi qualcosa l'ente previdenziale dei personal trainer che per fortuna non c'è.
Il ragionamento è contorto, peraltro vi chiedo cosa possiamo fare per far abolire almeno l'EMPAB?



Prima di tutto si chiama eNpab, quindi immagino che attualmente non sei iscritto oppure neanche sai a chi paghi i tuoi contributi pensionistici. Per cancellarti dall'enapb devi chiudere la partita iva o cambiare il codice di attività in uno che non rientri nelle prestazioni di un biologo. Dopo la cancellazione ti manderanno un consigliere obeso sotto falsa identità al fine di incastrarti con l'elaborazione di una tua dieta abusiva.

Torna all'inizio della Pagina

croghiolo
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 17:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di croghiolo Invia a croghiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio, sono iscritto all'ordine, ho fatto master,specializzazioni ed altri studi post laurea, non ho mai avuto partita iva perchè fino ad adesso ero lavoratore dipendente.
Adesso vorrei iniziare un attività di nutrizionista, ma penserei di aprire un impresa individuale come personal trainer con relativo codice di attività.Con quel codice di attività farei diete diciamo abusive,così come centinaia di altri personal trainer, che lo scrivono chiaramente anche nei loro libri, che si fanno pubblicità sui giornali e nessuno li denuncia. A differenza di loro però sono anche iscritto all'ONB, può per questo l'eNpab pizzicarmi ed in definitiva quali sanzioni concrete rischio?
Altra domanda se invece decidessi di seguire la retta via, cosa dovrei pagare all'eNpab, specie i primi anni di avviamento in cui avrò molte spese e pochi clienti?
Vi ringrazio per le puntuali risposte.
Torna all'inizio della Pagina

croghiolo
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 21:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di croghiolo Invia a croghiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi pregherei di dare una risposta a quest'ultimo messaggio aggiunto, specie per l'ultima parte.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 22:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Per lo stesso principio se scrivo un romanzo in cui si parla anche di diete, poi dovrei versare parte dei diritti d'autore all'ENPAB?


non mi sorprenderei visto che sei un biologo devi sborsare hihihi

Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina