Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Articoli scientifici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

little biologist
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 09:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di little biologist Invia a little biologist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! io avrei una domanda piuttosto insolita da proporvi, sono estremamente appassionata alla biologia e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un articolo scientifico però non ho la più pallida idea di come si faccia, cioè a chi mi rivolgo per farlo??? il tema lo scelgo io oppure mi viene dato? da chi poi? io mi occupo di biologia della fecondazione assistita

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito gli articoli scientifici riassumono gli esperimenti che hai fatto. In tal caso tu o il professore che ti segue, scrivi l'articolo e lo mandi a riviste che si occupano del tuo topic. Se per esempio studi sul cancro manderai l'articolo a riviste come cancer research, se studi la trasduzione del segnale in E.coli manderai l'articolo a Molecular Microbiology e così via.... poi se l'articolo verrà pubblicato dipende dalla bontà dei dati!!!



http://cornermolecularbiology.blogspot.com/

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure potresti anche fare una review, es. lo stato dell'arte di una particolare tecnica di cui fai uso o alcune problematiche ad essa correlata e possibili soluzioni.
Insomma, "devi" scrivere su qualcosa di cui ne sai a pacchi.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina