Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Clonazione in eucarioti o procarioti??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vallentina
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 16:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vallentina Invia a vallentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' da un po' che me lo stavo chiedendo e magari qualkuno di voi saprà rispondermi: che differenza c'è tra clonare una sequenza negli eucarioti o nei procarioti?
Se nei procarioti si hanno dei vantaggi come le modifiche post-traduzionali e il corretto ripiegamento della proteina ricombinante , allora perchè alla fine si preferisce clonare nei procarioti? é + semplice??

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 09:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che in parte sia dovuto alla semplicità dell'organismo, alla sua velocità di crescita, all'elevato grado di conoscenze di cui si dispone (penso che E. coli sia in assoluto il vivente meglio caratterizzato) e per l'incredibile riduzione di difficoltà pratiche rappresentata dal lavorare su cellule procariotiche rispetto a quelle eucariotiche, decisamente più esigenti e dunque anche costose, particolare non el poco conto.
D'altronde in molti casi quando non possono esser usati batteri si ricorre a S. cerevisiae, eucariote non troppo complesso.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 12:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Obarra1. I procarioti sono più semplici da crescere, manternere e maneggiare e (a parte il problema dei corpi di inclusione nei casi di clonaggio di espressione) si predilige il loro uso per il clonaggio per il più favorevole rapporto costi/benefici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina