Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 esercizio bioinformatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

reverie
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 17:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di reverie Invia a reverie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!!
dovrei svolgere il seguente esercizio di bioinformatica, tuttavia mi riesce complicato.
Mi aiutate??
grazie!!


Partendo dall’ID ufficiale HGNC del vostro gene(NDRG4) (umano) di partenza:

1) Localizzate il vostro gene sul genoma (per l’uomo, utilizzate sempre la versione 2006 del genoma). Quanti trascritti RefSeq sono annotati per il gene? Quanti trascritti UCSC genes? Quanti altri RNA possono essere considerati trascritti alternativi del gene (indicarne alcuni)? Sono tutti mRNA codificanti? indicarne alcuni
2) Il gene ha almeno due trascritti alternativi che modificano la sequenza della proteina codificata?
3) Disegnate una coppia di primer che permettano di discriminare i due trascritti del punto precedente tramite PCR (ovvero, di amplificare una regione che ha solo uno dei due trascritti)
4) In quali tessuti è principalmente espresso il gene?
5) In quali “pathway” è coinvolto il gene?
6) Quali annotazioni Gene Ontology riuscite a trovare per il gene?
7) Nella regione compresa tra un milione di paia di basi a monte e un milione di paia di basi a valle del gene, quanti altri trascritti RefSeq sono annotati?

Sofia

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 20:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao reverie e benvenuto/a sul forum!
Prova a fare l'esercizio secondo le tue conoscenze, e se trovi qualche difficoltà specifica noi ti possiamo aiutare!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina