Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Purificazione proteine da DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FrancyM
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 16:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancyM Invia a FrancyM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ho un problema con un complesso proteico.
Il complesso lega il DNA (anche se non so ancora come e dove) e nella purificazione da E.coli ho il sospetto che parte del DNA batterico rimanga nel campione.
Dalla determinazione della concentrazione al Nanodrop, ottengo un rapporto 260/280 = 0.7. Qalcuno di voi sa se posso capire qualcosa da questo rapporto? Come dev'essere il rapporto per un campione proteico privo di DNA?

Grazie a tutti!

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 19:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 260/280 serve per verificare una possibile contaminazione di acidi nucleici da proteine. il valore critico è 1,8 per il DNA e 2 per l'RNA (cioè, se ottiene valori minori di 1,8 significa che c'è contaminazione; se ottieni 1,8 significa che il tuo campione di DNA è puro). Un campione proteico puro ha invece un A260/280 = 0,57.
Torna all'inizio della Pagina

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 19:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel tuo caso quindi hai una piccola contaminazione da DNA. Considera che A260/280=1,06 significa una contaminazione da DNA di circa il 5%, cioè il campione presenta il 95% di proteine e il 5% di DNA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina