Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 LAVORO TLB...bisognerà aspettare il 2014?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 17:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, scusate se vi stresso con le già frequenti domande sul lavoro... ma vorrei sapere se è vero che ci sarà il BLOCCO DI ASSUNZIONI NELLA SANITà PUBBLICA fino al 2014? MA se è così perchè i tecnici di radiologia hanno sempre tante possibilità di lavoro?
Credo che il vantaggio per i TLB ( tecnici di laboratorio biomedico) sia che oltre i concorsi si possono fare anche le domande per le borse di studio nei lab di ricerca... ok che sono solo 6 mesi per 600 euro al mese, però meglio che niente! CHe possibilità ci sono? Io mi laureo nel 2012 e spero di trovare un lavoro ! anche perchè vedo che nella mia università siamo partiti in 50 al 1 anno ma ci siamo ridotti a 30 ora... e i ragazzi che si laureano a settembre 2011 so che saranno "solo circa in 15". Inoltre devo dire che tra tutti i miei compagni, senza cattiveria, solo il 30% della classe è costituita da persone studiose e serie... il resto sono un po' dei babbi che vanno avanti a "calci nel sedere e 18 rubati o regalati" per cui spero non ci sia TROPPA CONCORRENZA... voi che dite? forse dovrebbero diminuire i posti per TLB dato che è a numero chiuso in teoria dovrebbero far laureare un numero di persone per le quali sia previsto un lavoro. Però se poi in futuro ci sarà CARENZA? si sente dire che ci sarà presto carenza di MEDICI a causa del numero chiuso introdotto circa 15 anni fa...lo stesso potrebbe valere per i tecnici che un tempo avevano bisogno di un diploma e non era a numero chiuso.

canary 86
Utente Junior



241 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 17:35:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canary 86 Invia a canary 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe pero' c'e' sempre il settore privato dove cercare,se aspettiamo il mitico posso fisso nel pubblico,aspetterai ben oltre il 2014.
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 23:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutti i corsi di laurea ci sono i babbi nullafacenti l'importante è che tu segui il tuo percorso e lo fai al meglio..comunque il lavoro c'è!basta finirla con questa mentalità del posto fisso a tutti i costi,non esiste più!
Torna all'inizio della Pagina

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2011 : 14:45:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noo..ma a me non interessa certo il posto fisso fino la fine della mia vita. Solo mi spaventa l'idea che possa trovarmi senza nessuna possibilità lavorativa dopo la laurea triennale! Ho visto quanto tempo ha impiegato mia sorella ( che è laureata in un ambito diversissimo...) ma vi assicuro che restare senza lavoro per molto tempo fa cadere in depressione.
Inoltre io vorrei continuare a studiare dopo i 3 anni, però ho biosogno anche di un lavoro altriementi non posso nemmeno pensare di ricominciare un percorso universitario.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2011 : 15:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ora non è per tirar fuori i soliti discorsi triti e ritriti ma io conosco diversi ragazzi che dopo poco (tipo due o tre anni dalla laurea) sono di ruolo a tempo indeterminato.
Di sicuro hanno avuto molta molta fortuna, erano nel posto giusto al momento giusto, sono stati anche bravi al concorso e di sicuro non capita a tutti così, ma è possibile insomma...!
Per il lavoro in linea generale io non conosco nessuno che sta a piedi, neanche neolaureati.. Tutti più o meno lavorano (privato, borse di studio, sostituzioni nel pubblico ecc ecc).
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 10:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giampiero Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fossi in te avrei scelto biologia...piu che altro per le conoscenze che ti da...altrimenti nn mi spiegherei che senzo avrebbe fare te anni di tlb e poi cercare la special in biotek o biologia sanitari...tanto vale iniziare sin da subito un percorso per avere le conoscenze giuste..poi ognuno la pensa come vuole ovviamente
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 10:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giampiero Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con cidsmoke

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina