Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scienze biologiche/biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greenforever
Nuovo Arrivato

Città: torino


11 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 18:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greenforever Invia a greenforever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!! Mi piace questo forum, leggendo qui mi sto facendo un'idea di ciò che mi aspetta dopo (sto finendo la 5a scientif)...
Ho già detto che mi piacerebbe iscrivermi a scienze biologiche e mi avete già risposto in tanti: pensaci bene, il lavoro è scarso, bisogna fare sicuramente la magistrale se nn di più, e poi andare all'estero.. io penso che se ttt va bene sono disposta ad andare all'estero! sono davvero abb convinta di questa scelta..
Comunque dato che qui iscritti ci sono anche tanti biotecnologi mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa facoltà, su cosa si studia, in che cosa ci si può specializzare? Solo per avere un quadro completo delle possibilità..

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 11:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Vedo che sei di torino come me, per cui ti posso raccontare come sia biotech a Torino.
Il corso triennale è, a mio avviso, di ottimo livello, con docenti di buonissima preparazione e tutti strettamente impegnati nella ricerca; annessa alla facoltà (nuovissima, molto bella) si trovano laboratori di ricerca di base che spaziano dalla biologia molecolare alla biologia dello sviluppo, dalle neuroscienze alla bioinformatica, per cui puoi trovare moltissimo che ti possa appassionare.
Il corso di laurea pone l'accento molto sul versante della ricerca biomedica: moltissimo docenti provengono sia dall'IRCC di Candiolo che dall'istituto di neuroscienze del San Luigi di Orbassano.

In generale si spinge molto per la ricerca di base: staminali, neuroscienze e biologia cellulare, se ti interessano questi argomenti sei nel posto giusto secondo me. In ogni caso, guardati il sito (http://biotec.campusnet.unito.it/do/home.pl/Home?_isindex=;title=) della scuola; ti passo anche il link per il centro di ricerca, l'MBC (http://www.mbcunito.it/index.php)

Spero di averti dato qualche dritta per la tua scelta (in bocca al lupo!)

;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina