Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 feature selection ed ottimizzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 20:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...

Attraverso un metodo che non stò qua a spiegare devo riprodurre una l'utilizzo di un macchinario a partire da dati misurati. A sua volta ho fatto le stesse misure su questo macchinario in alcune condizioni standard le quali dovranno essere utilizzate per riprodurre la sollecitazione reale. Il mio problema è schematizzabile col il seguente sistema:

d1=a1*b1+a2*b2+...+an*bn
d2=a1*b1+a2*b2+...+an*bn
.
.
.
dn=a1*b1+a2*b2+...+an*bn

- bi corrispondono a delle condizioni fisiche/ambientali alle quali effettuare un test (ad esempio una condizione di temperatura o - ti sono i valori target delle forze su ciascun componente del macchinario
- di sono i valori delle forza su ciascun componente del componente del macchinario che vengono riprodotti durante il test
- ai mi indica quante volte dovrò ripetere una certa condizione.
Ovviamente le condizioni di prova sono uniche e pertanto ogni di deve essere espresso con la medesima legge, la quale deve riprodurre le stesse forze nei vari componenti della macchina.
Fin qui il problema è abbastanza semplice in quanto è un semplice problema di ottimizzazione nel quale devo minimizzare i minimi quadrati tra ti e di. D'altro canto le condizioni di prova possono essere tante e troppe dal punto di vista pratico e pertanto il loro numero deve essere limitato. Pertanto dovrò usare anche un metodo di feature selection, ma come posso unire l'ottimizzazione con una feature selection? In che modo dovrò scrivere la funzione obiettivo?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina