Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Scuole di specializzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ippolyti
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 22:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ippolyti Invia a ippolyti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei chiedere a tutti, se hanno delle informazioni sulle scuole di specializzazione medica: in particolare sulla genetica medica, la biochimica clinica e la microbiologia & virologia clinica.
Sono biologa e come sapete i biologi non sono pagati.Ma avevo intenzione di provare l'esame di ammissione,sperando di arrivare in una posizione utile per una borsa di studio.So che è quasi impossibile perchè ci sono tanti motivi che mi impedirebbero questa strada, ma pensavo di fare l'esame in tante città italiane per almeno 2 delle 3 scuole sopra riferite.Poi,non sono cittadina italiana,sapete se ci sono posti riservati per stranieri?
E infine,la cosa più importante, su quale libri mi dovrei preparare?Io mi sto preparando in base ai libri che ho dalla facoltà a Bologna,dove ho studiato.
Sapete se ogni università ha i suoi riferimenti?Ad esempio a Tor Vergata a Roma, i libri che consigliano ai bandi,servono per la preparazione all'esame o vanno comprati una volta ammessi alla specializzazione?
Grazie per ogni aiuto e scusatemi per la lunga lettera.

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 10:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in alcune università (pochissime) viene data la borsa a chi consegue il punteggio maggiore, anche se biologo. I posti riservati agli studenti ci sono e il numero è specificato in ogni bando. per i libri ovviamente è meglio avere come punto di riferimento quelli usati nel tuo corso di studi ma anche qualche approfondimento su altri testi non guasta. In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

francescoxx
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 16:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescoxx Invia a francescoxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per caso sapete se è uscito il bando alla Federico II di Napoli???

non lo riesco a trovare su quel sito confusionario...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 17:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescoxx

ma per caso sapete se è uscito il bando alla Federico II di Napoli???

non lo riesco a trovare su quel sito confusionario...



stay connected c'è quello x i medici appena si conclude il concorso verrà pubblicato quello per i NON medici

Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina