Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 metabolismo batterico in anaerobiosi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

spongebob
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spongebob Invia a spongebob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!!
avrei bisogno di un chiarimento: devo rispondere ad una domanda apparentemente accessibile a tutti, ma in realtà piena di "insidie"!!!
<< Metabolismo batterico in aerobiosi ed anaerobiosi>>
Ok, per quello in aerobiosi partirei col parlare della glicolisi, che mi produce piruvato, che viene usato nel ciclo di Krebs, il quale mi fornisce NADH e FADH2, che verranno usati nella catena respiratoria, la quale produce ioni H+, che mi generano un gradiente elettrochimico che mi muove l'ATPsintasi, che (finalmente) mi produce tanti begli ATP [ok, scusate l'italiano! ].
Per l'anaerobiosi invece sono a terra, non ricordo se i batteri che praticano respirazione anaerobia fanno anche glicolisi, ovvero: la respirazione anaerobia è legata alla glicolisi per poter partire, o no?
grazieeee!!!

spongebob
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spongebob Invia a spongebob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS. ho spostato la domanda nella sezione di BIOCHIMICA....
per i moderatori: se preferite che la cancelli da questa sezione ditemelo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina