Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Cosa ne pensate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vision82
Nuovo Arrivato

mio
Città: Roma


29 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2004 : 22:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vision82 Invia a Vision82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COme da titolo, cosa ne pensate di questo sito?


Sito

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2004 : 23:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sito è? Dove l'hai trovato?
Secondo me il testo che descrive l'organizzazione ed il significato del sito è scritto troppo piccolo, ed i frame laterali confondono un poco, specie la foto della barca, col risultato che il visitatore non capisce subito di cosa si tratti, altrimenti il resto va bene.
Forse ci vorrebbe qualche foto o immagine in prima pagina.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Vision82
Nuovo Arrivato

mio

Città: Roma


29 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2004 : 12:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vision82 Invia a Vision82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crado di essermi spiegato male...

Io cercavo opinioni verso il programma che permette il calcolo distribuito, che è possibile scaricare da quel sito...può portare a qualcosa di concreto il progetto di cui parla quel sito?

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2004 : 17:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa stavo scherzando.
Il fatto è che il sito mi sembra fatto male, e se tu non avessi parlato di questo software per il calcolo distribuito non me ne sarei mai accorto; figurati un visitatore che passa di lì per caso. Non c'è nemmeno un pulsante 'download' (http://www.childhooddiseases.org/download.html),e per scaricare il software bisogna leggere quella scritta in blu scuro in fondo alla pagina.

il calcolo distribuito è una bella idea, e fai bene a fargli pubblicità. Sarebbe bello riuscire a convincere i presidi di facoltà ed i gestori di sale computer ad installare software del genere (che, per esperienza, posso assicurare che non consumano risorse e non rallentano in nessun modo il computer) il problema è che se ne parla poco.
Cmq esistono anche altre iniziative del genere: ti posso segnalare United Devices (http://www.grid.org/download/gold/download.htm) che si occupa di ricerca contro il cancro, ed il progetto SETI at Home, che ricerca eventuali segnali nello spazio provenienti da extraterrestri ()

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2004 : 22:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skusate, ma sono un po ignorante!
cosa e' questo kalkolo distribuito? a ke serve? ke ci puoi fare?
se me lo skariko ci faccio qualkosa? oppure serve a strutture piu' grandi?
pls, usate parole per poveri ignoranti in materia, senno non kapisko una k!!!!!

grazies!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2004 : 13:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, accidenti non ho fatto in tempo a risponderti al PM: mannaggia alla fastweb, ed ai suoi scatti a pagamento da 20 minuti...

I programmi di calcolo distribuito sono una tecnologia che consiste nel dividere un calcolo molto grande da fare in tanti pacchetti più piccoli, in modo da suddividerlo tra più computer.
In pratica il software che puoi scaricare in quel sito funziona così: tu ti installi sul computer un programma client, e questo ad intervalli regolari, mentre sei connesso ad Internet, si scarica uno di questi pacchetti.
Poi, il programma resta sempre in background nel tuo computer, e quando tu non utilizzi nessun programma, oppure non utilizzi completamente la CPU, si mette a calcolare questo pacchetto.
Distribuendo questo software a milioni di computer, è possibile compiere calcoli molto complicati, come ad esempio analizzare tutte le possibili interazioni fra le proteine conosciute, oppure setacciare le onde radio provenienti dallo spazio alla ricerca di possibili segnali di extraterrestri.
A molte persone può sembrare fastidioso tenere sempre un programma in background: però per esperienza ti posso assicurare che non occupano molte risorse e non danno conflitti. Non fanno scherzi, insomma....

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Vision82
Nuovo Arrivato

mio

Città: Roma


29 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2004 : 17:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vision82 Invia a Vision82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Seti at Home è quello da cui sono partito....ma non mi sentivo soddisfatto a cercare segnali di vite sconosciute...preferivo far qualcosa di più concreto...
Il sito è fatto male...su quello ti dò pienamente ragione...ma non sò se tu hai provato a scaricare il programma...è ancora peggio del sito...molto bello a vedersi ma per chi non ha un buon computer(io ho un 400)non può usarlo in contemporanea con l'uso del pc...
Il Seti at Home è uscito da poco una nuova versione del cliet...che da quanto ho letto è molto legera.

Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2004 : 21:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho kapito, ma se ci istalliamo questo programma di calcolo, su ke kosa fa i calcoli il mio pc? intendo: io lascio il mio pc in mano a terzi per farci i calcoli loro? e su ke kosa?
e se noi volessimo usare il programma per i nostri skopi(diabolici)?

'NGURANZ' PIU' TOTAL'!

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2004 : 18:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito alla fine a scaricare un po' di dati con questo software..
Alla fine è vero che è un po' ingombrante, però si può togliere la rotazione della molecola (abbastanza inutile) e diminuire il dettaglio della stessa.
Inoltre in fondo alla finestra del programma scorrono delle notizie in breve interessanti.

Citazione:
ho kapito, ma se ci istalliamo questo programma di calcolo, su ke kosa fa i calcoli il mio pc? intendo: io lascio il mio pc in mano a terzi per farci i calcoli loro? e su ke kosa?
e se noi volessimo usare il programma per i nostri skopi(diabolici)?
non puoi decidere che cosa calcolare con il programma, però pensa al contributo che dai utilizzando il tempo in cui il tuo computer rimane senza far niente. Alla fine i fondi sono sempre pochi e non c'è niente di male nel cercare di fare le cose spendendo di meno. ciao!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2004 : 19:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
durante in viaggio di quest'estate, nn so bene dove, ho appreso a cosa serve questo programma per i calcoli, e nn mi sembra un idiozia, anzi, da come la poni te mi sembra veramente una cosa utile!!!!
quasi quasi lo istallo, solo ke ho paura ke il mio pc sta soffrendo per i vari trojan e worms ke si sono intrufolati...kome devo fare a toglierli?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2004 : 19:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facile:
1) Cambia Passa a Firefox! www.mozillaitalia.org/
2) Scarica, installa ed esgui il controllo e pulizia con Spybot Search&Destroy
3) Come sopra ma con un altro programma: Ad-Aware
Un buon Firewall, ed un Antivirus, oltre che ad aggiornare i prodotti (in particolare: Browser, Gestore di posta elettronica, e Sistema operativo..), è la base per essere al sicuro..
Ricorda che Windows Update non fa arrivare la finanza a casa... solo mettersi al sicuro da mille incidenti dei pasticcioni di Micro$oft.
A proposito avete sentito WinXP e l'intero pacchetto Office 2003 è soggetto ad un bug percui la semplice visualizzazione di un jpg può portare a virus trojan e malevoli vari..

Riky

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2004 : 15:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro consiglio x evitare trojan e simili è quello [ovvio] di non aprire mail con allegati .exe .com .pif .zip .quellochevuoi di dimensione sospetta (pochi kb) e che ti arrivano da indirizzi sconosciuti.
Nel caso tu li aprissi don't worry: una visita al sito di Norton solitamente può salvarti. Una volta identificato il virus con il tuo antivirus, infatti, puoi cercare nel DB di norton e seguire le istruzioni x toglierlo.
Nota che non sempre la denominazione di Norton è la stessa di quella di altri antivirus, quindi a volte potresti non trovare quello che cerchi, ma una ricerca in google, soprattutto nei gruppi, ti dà un sacco di info.

bye
nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2004 : 22:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i consiglioni ragazzi...
firefox e ad-aware gia' li ho istallati...
adesso provero con spybot...
solo un quesito: io ho solo la versione 2002 del norton, e pensando che magari nn e' efficace ho istallato antivir, che e' free...solo che continua a rilevarmi worms/trojan senza poi eliminarli...QUA URGE UN FORMATTINO!!!
fatemi sapere se posso continuare con il 2002, se posso skarikarmi la nuovaversione da qualche parte, o se posso usare qualche altro anivirus
thx a lot
z4r
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina