Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

scienza88
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 21:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scienza88 Invia a scienza88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
nel mio laboratorio stiamo mettendo appunto il westernblotting, qualcuno di voi sa a chi devo riferirmi per comprare i reagenti per la fase finale? Ovvero per sviluppare la lastra? mi hanno detto a qualche rappresentant kodak ma non ho trovato delle giuste informzioni. Potete indicarmi qualcuno?
a Roma?
grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 21:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete sviluppare su lastra direi che Kodak è la scelta ovvia per le lastre ed i liquidi di sviluppo/fissaggio. Io usavo l'ECL della Pierce se non erro.

Esistono anche soluzioni digitali oggigiorno, come il Chemidoc della Biorad che non richiedono l'uso di lastre e camera oscura.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

scienza88
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 22:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scienza88 Invia a scienza88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie :)
volevo in realtà un numero di telefono o una mail di chi li vende.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 18:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Sigma le vende (http://www.sigmaaldrich.com/labware/products/kodak-biomax-film.html), in genera hanno un po' tutto.
Poi basta che fai una ricerca per "Chemiluminescence Film" e trovi molti risultati, le più utilizzate sono comunque Kodak.

Volevo solo aggiungere una cosa giusto per completezza:
Citazione:
Esistono anche soluzioni digitali oggigiorno, come il Chemidoc della Biorad che non richiedono l'uso di lastre e camera oscura.

esistono anche metodi colorimetrici, al posto di utilizzare la chemioluminescenza fai avvenire una reazione che colora direttamente la membrana.
Torna all'inizio della Pagina

sgrencino
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 11:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrencino Invia a sgrencino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto usando un metodo colorimetrico utilizzando il 4Cloronaftolo, ma le bande sono sempre troppo tenui, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?
sto pensando che sia per colpa del perossido che è troppo vecchio e quindi non in concentrazione adequata per ossidare il CN...
Torna all'inizio della Pagina

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 15:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere un pó tutto.... inizia a cambiare il perossidovisto che hai questa impressione, e se non hai risultati soddisfacenti carica piú proteine, aumenta il tempo di blottaggio, le concentrazioni degli anticorpi....
possono essere tanti (troppi) i motivi che ti fanno venire bande deboli, ma con l´esperienza imparerai a capire quando é colpa di una cosa e quando di un´altra....
comunque in bocca al lupo e facci sapere!!!

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 16:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con thejoint84, i problemi potrebbero anche essere altri, dovresti essere sicuro che la proteina sia abbastanza presente nel tuo campione e che il problema sia solo dello sviluppo, sarebbe meglio se tu avessi un controllo su cui fare le prove.

Comunque sia se pensi che il problema sia il perossido ovviamente la prima cosa da provare è cambiare quello o anche provare ad aumentare la quantità che utilizzi di quello che hai.
Altrimenti potresti provare con altri metodi di sviluppo, per HRP come metodi colorimetrici puoi utilizzare anche carbazolo o DAB.

N.B. probabilmente lo sai già ma è bene precisarlo, la colorazione con Cloronaftolo non è stabile e dopo poco tende a sbiadire.
Torna all'inizio della Pagina

sgrencino
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 11:45:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrencino Invia a sgrencino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte,
ho ordinato il CN/DAB aumentando notevolmente la sensibilità della reazione.
Prodotto consigliato per chiunque faccia WB con reazioni colorimetriche, il TMB lo lascio a chi fà ELISA...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina