Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 comparare titoli anticorpali a 6-12-18 mesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 21:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualche anima pia in grado di spiegarmi come ottenere una rappresentazione grafica della diminuzione di titoli anticorpali, dosati su un campione di 100 pazienti a distanza di 6 mesi?
voglio far notare che, a prescindere dal titolo di partenza, in tutti i pazienti si osserva una regressione del titolo...

avevo pensato ad un semplice grafico ad aree per singolo paziente con excel ma il fatto che i titoli anticorpali sono esponenziali mi fa allungare troppo il grafico...in più facendolo per singolo paziente si perde la visione di insieme!
ho provato con i boxplot ma stesso problema per le scale. esiste un modo per inserire una scala logaritmica?

Ho rivisto i miei vecchi appunti di statistica e mi sembra utile ANOVA ma non ho ben capito come riportare i risultati ottenuti in forma grafica...

Aiutooooo!!!

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 22:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il box plot è una buona scelta scelta come alternativa potresti anche calcolare il valore medio e visualizzare il trend. Volendo potresti fare un grafico del tipo "fold decrement". Non uso excel ma in openofficce una vota disegnato il grafico basta cliccare su l'asse y due volte per veder comparire una finestra di opzioni intitola lata asse-y. Selezionando il tab scala e spuntando la voce scala logaritmica il gioco è fatto

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 00:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, soprattutto per la celerità!
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 12:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro piccolo problema...
nella tabella dei dati mi manca qualche rilevamento, nel senso che magari il paziente 1 si è presentato a tutti i controlli, mentre il paziente 2 non è venuto al secondo...
questo implica che quando vado a fare un grafico con l'andamento per paziente, il programma mi rileva le celle vuote (quando il paziente non è venuto) come uno zero, andando a sballare tutto il grafico...
come posso risolvere?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 14:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due possibilità la prima è cancellare il paziente la seconda è scrivere nella cella per es NONE. Ma se non sbaglio dovrebbe esistere anche un opzione ignora celle vuote

Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina