Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 proteine fusione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Tommasina
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 16:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommasina Invia a Tommasina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, la mia domanda è: se creo una particolare proteina di fusione del mio gene con un qualunque tag e trasfetto le cellule con il plasmide di espressione che mi permette di farla esprimere, come posso essere sicura che la conformazione originale della mia proteina non cambia a causa della proteina tag e che questo non possa infleunzare eventualmente il suo comportamento e/o localizzazione all'interno della cellula?

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 17:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questo non puoi mai esserne sicura al 100%. Ecco perchè generalmente si fanno due costrutti: uno con il tag all'N-terminale della tua proteina e uno con il tag al C-terminale. Questo si fa generalmente quando non si trovano particolari info in letteratura: per esempio se la tua proteina è stata già oggetto di "tagging2 puoi vedere dove hanno messo il tag e se la proteina manteneva la sua funzionalità.
Inoltre,farei molta attenzione a mettere il tag in un dominio particolarmente importante 1)per la regolazione della proteina o 2)per la sua attività biologica/enzimatica o 3) per la sua localizzazione o 4)interazione con altre proteine. In tal caso, metti il tag in posizione opposta. So anche che a volte è necesssario mettere il tag "interno" alla proteina stessa, ma è un caso più raro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina