Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dubbio facoltà
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 18:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi ho 19 anni e sono iscritto da un anno a tbl alla sapienza. dopo un grande interesse iniziale per la materia ho perso un pò di entusiasmo per il mondo in laboratorio. Gli esami vanno bene il tirocinio anche ma mi sto rendendo conto che forse non è proprio questo che voglio fare nella vita. Non perche non mi piacciano più le materie che studio, ma più per il fatto che ho paura di non trovare lavoro o di campare a 1200 euro al mese (con tutto il rispetto per chi 1200 euro se li suda)a vita. sento spesso dire che per esempio i tecnici di radiologia hanno prospettive lavorative migliori cosi come anche i fisioterapisti.secondo voi dovrei continuare con questo percorso o tentare a settembre una di queste carriere o anche provare il test per medicina? non so proprio che fare. cioè praticamente mi spaventano gli aspetti pratici di questo lavoro. aiutatemi!

RoryD
Nuovo Arrivato

ostracoda

Prov.: Parma
Città: Parma


4 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoryD Invia a RoryD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! io consiglio sempre di fare quel che più ci piace ed appassiona. Al giorno d'oggi, con la crisi che c'è, un lavoro scientifico vale l'altro, purtroppo. Tanto vale scegliere quello che più amiamo. Biologo, tecnico di laboratorio, fisioterapista.. il lavoro scarseggia un pò per tutti purtroppo.. In italia il campo scientifico è molto sottovalutato, e chi ci va di mezzo siamo tutti noi!

"Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino; io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali" C.Darwin
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh nel pubblico lo stipendio base è uguale per tutti i laureati triennali!!
I radiologi si beccano di più perché si beccano le radiazioni e quindi hanno una categoria di rischio maggiore (che poi parliamo di 100 in più al mese non milioni).
Gli infermieri hanno i turni e indennità particolari perciò sono sul 1500 al mese (che sinceramente con il culo che si fanno è poco!)
I fisioterapisti ormai nel pubblico non vengono quasi più assunti (e comunque sarebbero sempre lo stesso stipendio da tlb, se non meno visto che non ha i turni).
Nel privato lo stipendio dipende principalmente da quanto hai sborsato per frequentare corsi privati vari.. Ho amici che dopo 5 anni dalla laurea prendono 900 euro al mese..
Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 16:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dovrei fare secondo voi?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ma son lavori diversissimi..
Diversi per il contatto con il paziente (assente nel TLB, presentissimo nel fisioterapista e nel tsrm), per il tipo di lavoro (uno in laboratorio, l'altro in ambulatorio), per tutto
Devi sapere tu quello che ti piace, non te lo possiamo dire noi!
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonami..se il tuo problema è quello di non riuscire a campare con 1200 euro al mese puoi solo fare queste cose:
1-Medicina
2-Ingegneria
3-Odontoiatria
4-Ingegneria
5-Giurisprudenza
Sono gli unici corsi di laurea che SULLA CARTA ti permettono di guadagnare più di 1200 euro..
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che diventarer un medico in carriera non è cosi facile..e certamente anche un TLB specilizzato che lavora d a dirigente può guadagnare bei soldi..
Tutto dipende da quello che ti piace fare!
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque anche io faccio TLB alla spaienza ma sono alla fine!Piacere di conoscerti!
Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi sa dire esattamente che cosa si può fare con la specializzazione in tecniche diagnostiche??
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dirigente delle professioni sanitarie, dirigente tecnico dei vari dipartimenti ecc..
Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma praticamente proprio che caspita combina durante l'orario di lavoro? quanto prende di stipendio?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ma se pensi solo allo stipendio, diventa notaio!!
Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso solo al futuro.. sai darmi queste informazioni?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei così in confusione, prova a prendere in considerazione l'idea di un anno sabbatico e decidi in tutta calma. Lo so, già di tempo tra elementari, medie e superiori se ne perde a volontà, perché sprecare un altro intero periodo di rivoluzione terrestre? Ma dalle dinamiche mentali che ti scuotono di dubbi ora rischieresti di fare una scelta per nulla soddisfacente, buttando via soldi di iscrizione.
Magari prova a frequentare le lezioni, che io sappia nessuno controllerà che tu sia regolarmente iscritto.
Se proprio ti interessa solo l'aspetto pecuniario, allora ti consiglio di fare il chirurgo plastico dei VIP, anzi, delle VIP

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:18:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che sono interessato solo all'aspetto pecuniario, mi preoccupa solo l'idea di studiare per poi nn avere un lavoro o averne uno sottopagato.. mi piace quello che sto studiando adesso. che devo dirvi ragazzi se voi siete contenti di studiare per poi vivere con uno stipendio da fame buon per voi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteo991

penso solo al futuro.. sai darmi queste informazioni?


Si, te le so dare.
Si occupa principalmente di mansioni amministrative e di gestione del personale, controllo dei budget, relazioni tra i vari dipartimenti (protezione e medicina preventiva, dirigenza sanitaria, amministrativa ecc) e i reparti.
Lo stipendio tabellare è simile a quello di un qualsiasi dirigente di area sanitaria (ovvero sui 70-75.000 lordi annui).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1200 (che poi veramente son 1300 nel pubblico) con una triennale per fare il lavoro per il quale hai studiato non mi sembra uno stipendio da fame, visto che la maggior parte dei laureati (magistrali!!) prende 900 euro mensili in un call center a vendere surgelati per telefono con un co.co.co. (quelli "fortunati" che lavorano............).
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteo991

non è che sono interessato solo all'aspetto pecuniario, mi preoccupa solo l'idea di studiare per poi nn avere un lavoro o averne uno sottopagato.. mi piace quello che sto studiando adesso. che devo dirvi ragazzi se voi siete contenti di studiare per poi vivere con uno stipendio da fame buon per voi .



Quel che si dice rendersi popolari

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai la fortuna di trovare un lavoro a tempo indeterminato
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non conosco nessuno che è a piedi..
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteo991

se hai la fortuna di trovare un lavoro a tempo indeterminato



Sul serio, accetta un consiglio. Prenditi un'oretta, anche di più, e naviga tra i topic di Università, Orientamento e Lavoro. Per quanto possa essere un metro di parte, perché difficilmente qualcuno verrà a vantarsi di come sta bene, è pur sempre un metro della soddisfazione di ragazzi un poco più grandi di te, la maggior parte dei quali proprio come te, ma anche me, non vogliono lavorare per un tozzo di pane.
Questo per dirti che forse il campo biologico-sanitario non offre tutta quella certezza di ottimi guadagni. Almeno non in maniera così vasta da soddisfare un bacino d'utenza vasto come quello che va via via allargandosi anno dopo anno.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, ripeto, i notai trentini dichiarano 900.000 euro annui....................
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il laboratorio non ti piace finirai tutta la vita a fare un lavoro che detesterai

Medicina è un ottima scelta ma la strada è lunga e in salita (prima ancora di iscriverti c'è già una grossa buca da scansare!!) un titolo sudato insomma. TLB ti permette di iniziare a lavorare velocemente (come anche scienze infermieristiche).

Mi sembra di capire comunque che il problema principale è che tu non sai cosa ti piacerebbe fare da "grande"!!!

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Citazione:
Messaggio inserito da matteo991

non è che sono interessato solo all'aspetto pecuniario, mi preoccupa solo l'idea di studiare per poi nn avere un lavoro o averne uno sottopagato.. mi piace quello che sto studiando adesso. che devo dirvi ragazzi se voi siete contenti di studiare per poi vivere con uno stipendio da fame buon per voi .



Quel che si dice rendersi popolari





io non volevo offendere nessuno con quello che ho detto; soltanto è che ogni volta che qualcuno pensa allo stipendio subito tutti li ad attaccare con "******** sempre a pensà ai soldi stai.... se uno a 20 anni pensa ai soldi invece che alle sue passioni,povera italia". ma che discorsi sono? se dite cosi allora siete contenti di farvi il mazzo per studiare per poi lavorare a 600 euro al mese con dei contratti a progetto. sennò nn si spiega perche dite queste cose. a me sembra normale che un ragazzo che sta studiando si informi al di là delle materie e del lavoro anche al lato economico.che vi devo dire non parlo più.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti, hai ragione a pensarci.
La cosa che non capisco è perchè, se guardi il lato economico, hai scelto proprio il ramo biologico (dove i soldi non li fai)...
Torna all'inizio della Pagina

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti mica ho parlato di milioni di euro...intendevo sui 1800-2000 euro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina