Autore |
Discussione |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 13:04:26
|
Ciao! Mi ero accorto che passavo un sacco di tempo a cancellare spam dalle mie mail. Quindi ho scaricato un antispam (spamhilaton v. 0.99), l'ho configurato e pensavo di aver risolto il problema. Ora mi sto accorgendo che passo un sacco di tempo a cancellare lo spam dal server di posta, perchè si riempie e non mi arrivano più le mail.  Ho cercato su internet e ci sono software che ti permettono di accedere al server di posta e cancellare le mail...ma manualmente. Mi chiedevo (e vi chiedo): non esiste un software antispam che ti blocca lo spam che arriva nel browser di posta, e poi, dopo conferma, cancella automaticamente lo spam dal server di posta???
|
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 13:30:23
|
Usa GMail! Lo uso da ormai 2 anni più o meno e non ho ancora visto 1 messaggio di spam nella mia inbox (anche se ne ricevo una decina al giorno). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
domi84
Moderatore

1724 Messaggi |
|
atreliu
Amministratore

Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 14:45:33
|
Non solo: è possibile configurare il proprio client di posta per inviare e ricevere le email dell'Account di Gmail! Se non vuoi cambiare email, ti suggerisco Thunderbird Un programma di posta, creato dalla stessa squadra di Firefox (cioè chiunque voglia farne parte): possiede infatti sistemi di regole euristici che riconoscono automaticamente le email incriminate spostandole nella cartellina, che con un Click puoi eliminare.
Il problema relativo alla conservazione della posta sul server può essere risolta così: - O ti assicuri nelle impostazioni del tuo Client di posta, che quando scarichi le email NON ne conservi una copia sul Server - O di fai un'indirizzo email presso Gmail che offre ampi spazi (più di 2Gb). |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
 |
|
domi84
Moderatore

1724 Messaggi |
|
atreliu
Amministratore

Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 15:10:37
|
Se hai bisogno di un invito.. Fammi sapere, scrivimi ad atreliu [at] gmail dot com
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
 |
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 16:42:07
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Usa GMail! Lo uso da ormai 2 anni più o meno e non ho ancora visto 1 messaggio di spam nella mia inbox (anche se ne ricevo una decina al giorno).
quoto quoto!!!
anche io posso invitare su gmail se qualcuno ne avesse bisogno. |
 |
 |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 18:36:08
|
Anch'io ho Gmail e confermo quanto detto (anche se la cartella spam è strapiena!!!) attenzione però in alcuni anche se rari casi capita che riconosca come spam delle mail che non sono spam e quindi un'occhiatina ognitanto alla cartella Spam conviene darla!!!
Per gli inviti mi sembra che siate già in molti ad offrirli!!! p.s. x Domi84: questo perchè su gmail non ti puoi registrare ma entri solo su invito!!! |
 |
|
domi84
Moderatore

1724 Messaggi |
|
cin
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 12:07:34
|
Io adoro le spam, quando apro la posta mi sembra sempre che mi abbiano scritto in tantissimi..... |
 |
|
|
Discussione |
|