Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Batteri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

manubio
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manubio Invia a manubio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho effettuato una maxi prep però la prima centrifugata l'ho fatta a 13000 rpm e non a 6000 in quanto ho seguito un protocollo errato. Mi hanno detto che così facendo ho distrutto i batteri... Volevo sapere se è vero! Effettivamente il risultato non è stato eccezionale.
Vi ringrazio!

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 20:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E´ probabile.... Io con Coli a volte uso 8000 rpm 5 min, e la differenza di densitá del pellet si vede rispetto alle centrifugate normali..... per risospenderlo ce ne vuole! 13.000rpm sono tanti!!!

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabile...praticamente li hai frullati!
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dei seri dubbi che con la tua centrifugata hai distrutto i batteri. Quando facevo le purificazioni di proteine ricombinate hist-tag per lisare i batteri dovevo sottoporli a pressioni elevatissime in French Press, magari bastasse dargli una botta in centrifuga

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

giorgia22
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 11:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgia22 Invia a giorgia22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con Martin .. lavoro con i batteri lattici, e da una brodocoltura per recuperare le cellule da usare come inoculo per la produzione di un lievito naturale ad es, uso velocità di 10000 anch 11000 .. se poi penso ai vari step di cui si compone l'estrazione del dna batterico, non mi sembra possibile distruggere i batteri con una semplice centrifuga.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

HPLC
Nuovo Arrivato

USTHB

Città: Algeri - Reggio Emilia


18 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 11:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HPLC Invia a HPLC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me li hai distrutti, gia a 10000g si separa citoplasma da membrane e nuclei, a 13000.... ma supratutto, per quanto tempo lo hai fatto?

Domani é un'altro giorno
Torna all'inizio della Pagina

manubio
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 16:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manubio Invia a manubio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho effettuata per 15 minuti!!
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina