Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 PCR con 2 primers reverse
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

monticone.silvia
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 02:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monticone.silvia Invia a monticone.silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao tutti,non ho mai scritto nel forum, ma vi seguo da parecchio tempo e utilizzo il sito per risolvere i miei numerosissimi problemi!!!
Scusate la banalità della domanda...ma è possibile che se io, per errore in una PCR anzichè un forward primer e un reverse ho messo due distinti reverse per la sequenza in questione si amplifichi comunque qualcosa???
Grazie in anticipo ragazzi e complimenti per il forum, utilissimo davvero!!!

monticone.silvia
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 03:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monticone.silvia Invia a monticone.silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio...ho due set di primers, uno più esterno e uno più interno. Temo di aver utilizzato i due reverse....ma sul gel di agarosio si vedeva cmq una bella banda. Possibile??
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di ripondere
Torna all'inizio della Pagina

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 15:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me é aspecifico.... perché se avessi messo un fwd ed un reverse non dello stesso set, qualcosa comunque ti usciva... di grandezza diversa, ma un amplificato specifico... in questo caso é impossibile avere un prodotto specifico.....
Secondo me uno dei due reverse si é legato ad un´altra sequenza ed ha fatto da forward!!!


http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2011 : 12:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a disegnarti su un templato qualsiasi un reverse a monte e uno a valle per capire meglio. Comunque estenderà un pò ma non amplifichi nulla!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina