Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 ATP-binding assay
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fra00
Nuovo Arrivato

Città: wurzburg


8 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2011 : 18:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra00 Invia a fra00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
scrivo per chiedere lumi/info/aiuto su un assay usato per verificare se una proteina lega l'ATP. nello specifico viene utilizzata ATP radioattiva (P32) sul fosfato gamma. Ho trovato qualche protocollo in letteratura in cui preparano una mix con Atp marcata, proteina di interesse e un buffer costituito essenzialmente da DTT, MgCl2 e Tris. una volta fatto incubare il tutto, si utilizzano colonnine di sephadex (illustra spin column) che sfruttano il principio di gel filtrazione, per cui, dopo centrifuga, ho l'eluato costituito dalla proteina + atp, mentre l'atp non legato resta intrappolato nella colonna. si procede quindi con l'analisi della radioattività mediante scintillometria. è la prima volta che faccio un assay di questo tipo. non è particolarmente difficile dal punto di vista tecnico, il problema è che uso la mia proteina, una forma mutante nell'atp binding domain e il gst come controllo negativo e ottengo comunque un segnale di radioattività molto alto per il gst e differenze non così significative tra wild-type e mutante. Qualcuno di voi ha effettuato lo stesso tipo di assay? o un altro tipo ma sempre per valutare il legame tra proteina e atp?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina