Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Concentrazione puromicina [Da: transfezioni ...]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lyla
Nuovo Arrivato

0830_da_me
Città: Napoli


31 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2006 : 09:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lyla Invia a lyla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ...a proposito do trasfezione io ho trasfettato un anfotropico più un plasmide con un silenziatore nelle 293t, questi non hanno la gfp ma ha la resistenza alla puromicina, e poi ho anche infettato con il virus prodotto cellule umane di pellein cui volevo silenziare il mio gene, ma selezionando queste con puromicina mi sono morte quasi tutte...allora ho pensato che fosse la concentrazione di puro usata, io 2microg/ml,mi sapete dire qualcosa sulla selezione con puromicina?quando si mette, come la fate?

valeriamassa
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


64 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2006 : 17:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valeriamassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valeriamassa Invia a valeriamassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io quando uso la puromicina per selezionare i fibroblasti umani trasfettati con un plasmide puromicina-resistente la uso a concentrazione di al MAX 0,5 microgrammi per ml!! Credo che forse tu abbia usato una concentrazione troppo alta, prova ad abbassarla e vedi se la situazione migliora.
Ciao

valeria
Torna all'inizio della Pagina

lyla
Nuovo Arrivato

0830_da_me

Città: Napoli


31 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 19:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lyla Invia a lyla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato con 1.25 e mi sembra che le cose vadano meglio, cioè mi muoiono in 3-4 giorni le cellule senza costrutto dentro, cosi come dovrebbe essere. invece ho provato con 05 e 0.7 ma anche dopo 5 giorni le cellule non resistenti non morivano!che ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

valeriamassa
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


64 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 19:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valeriamassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valeriamassa Invia a valeriamassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Con 0,5 microgrammi per ml dopo una settimana di selezione dovrebbero morire tutte o quasi le cellule di controllo (quelle trasfettate con il TE) e la maggior parte delle cellule che non hanno il costrutto con la resistenza. Vedi come vanno le cose dopo 7 giorni di trattamanto a 0,5 e poi fammi sapere. Ma io non ho capito una cosa però: tu hai provato con 0,5 e poi hai alzato la concentrazione a 1,25? O hai iniziato la selezione direttamente con 1,25?

valeria
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina